MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One X
copertina

LIVE NOW!

Microsoft: Xbox One X supporterà anche i monitor per PC a 1440p

Ecco una notizia che farà sicuramente felici quelli che hanno intenzione di prendere una Xbox One X per collegarla, invece che ad una TV, ad un monitor da gaming per PC. Microsoft ha infatti rivelato che la nuova console sarà la prima al mondo a supportare nativamente la risoluzione 1440p, molto diffusa appunto sui monitor per PC.

La notizia è importante perché, finora, i possessori di tali monitor hanno dovuto accontentarsi di un upscaling dalla risoluzione 1080p quando li collegavano alle console da gioco, facendo affidamento sull'hardware interno dei monitor per la scalatura dell'immagine che poteva risultare più o meno valida. Con il supporto nativo al 1440p, invece, Xbox One X renderizzerà nativamente a 4K per poi effettuare il supersampling a 1440p, restituendo così la massima qualità ottenibile su tali monitor.

Sappiamo inoltre che Digital Foundry sta preparando un test della console proprio su monitor di tale risoluzione, unitamente ad un'analisi delle prestazioni con il FreeSync attivo, tecnologia di cui vi abbiamo già parlato, supportata da Star Wars: Battlefront II e per ora disponibile solo sui monitor per PC. Vi aggiorneremo quando questi test saranno pubblicati.

MX Video - Xbox One X
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo