MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Forza Motorsport 7
copertina

LIVE NOW!

Forza Motorsport 7: due video mettono a confronto la versione Xbox One S con la X

Siete curiosi di vedere quali differenze ci saranno in Forza Motorsport 7 su Xbox One X e sulla console base? In attesa di un'analisi più seria e approfondita, vi proponiamo di seguito due video che possono darvi un'idea delle differenze.

Il primo filmato mette a confronto il gioco sulle due console nella gara a Dubai, mentre il secondo ci mostra lo stage con pioggia al Nurburgring, entrambi tratti dalla demo del gioco. Purtroppo solo il primo dei due video è in 4K, mentre il secondo è a 1080p.

Come potete vedere, a colpo d'occhio la versione Xbox One S sembra all'altezza della console più potente, ma è quando si analizzano i dettagli - soprattutto nel video a 4K seppur la compressione rovini l'immagine - che emergono le differenze come riflessi in alta risoluzione, miglior illuminazione, maggior distanza visiva, minor aliasing, miglior texture filtering sulla strada e, sembrerebbe, una miglior resa degli effetti della pioggia a favore ovviamente di Xbox One X. Stranamente, inoltre, nella versione Xbox One X della corsa a Dubai il cielo non è nuvoloso come su Xbox One S, ma questo potrebbe dipendere dal fatto che il video proviene da una versione precedente del gioco o da una gara con differenti condizioni climatiche.

Una cosa è certa: Forza Motorsport 7 rende alla grande anche su Xbox One S, come chi ha provato la demo ha potuto appurare. Ma lasciamo a voi giudicare: eccovi di seguito i due video.

MX Video - Forza Motorsport 7
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo