MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Microsoft si prepara a filtrare la chat sul Live?

Alcuni giorni fa è apparso nel registro brevetti americano un nuovo brevetto inserito da Microsoft a fine 2004: si tratta in pratica di un sistema che consente di censurare in tempo reale determinate parole indesiderate da conversazioni vocali.

Anche se nel brevetto non viene menzionato alcun ambito di applicazione, ci viene naturale pensare all'utilizzo che potrebbe esserne fatto su Xbox Live: una funzionalità che permetta di filtrare, nella chat vocale, parolacce e volgarità varie provenienti dai giocatori più maleducati, per rendere l'esperienza di gioco più "pulita".

A nostro avviso si tratta comunque di una funzionalità quasi fantascientifica e chissà se troverà mai applicazione pratica: staremo a vedere.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo