MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Hitman
copertina

LIVE NOW!

Square Enix si separa da IO Interactive, futuro di Hitman incerto

Square Enix ha annunciato oggi che, in seguito a valutazioni sulle condizioni di mercato attuali, ha deciso di separarsi da IO Interactive, lo studio responsabile per Hitman che il colosso giapponese aveva acquisito nel 2009. L'editore è ora in cerca di altre entità interessate ad acquisire lo studio danese, così da preservare i posti di lavoro ed evitare licenziamenti.

Non sappiamo quindi per ora quale sarà il destino di IO Interactive, né quello del franchise di Hitman che rimane in mano a Square Enix, ma è probabile che la serie verrà posta in "ibernazione" in attesa di tempi migliori.

La notizia segue precedenti rumor sui congelamenti di Deus Ex e di Mass Effect, sottolineando la netta crisi che le serie squisitamente single player stanno vivendo in questo periodo, peraltro ribadita recentemente dal capo di Xbox Phil Spencer il quale ha affermato di voler creare le premesse affinché anche questo tipo di titoli torni ad essere redditizio per gli editori.

Vi aggiorneremo qualora emergano ulteriori novità sul destino di IO Interactive e della serie Hitman.

MX Video - Hitman
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo