MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Mass Effect: Andromeda
copertina

LIVE NOW!

Rumor: EA congela la serie di Mass Effect, BioWare Montreal ridimensionato

A quanto pare i risultati commerciali di Mass Effect: Andromeda non hanno raggiunto le aspettative di Electronic Arts, tanto che l'azienda ha deciso di "congelare" la serie e di ridimensionare fortemente BioWare Montreal, lo studio responsabile dell'ultimo gioco, decidendo di non affidargli più nuovi progetti e trasformandolo in uno studio a supporto degli altri team BioWare.

Ad affermarlo è il blog statunitense Kotaku, che riporta quanto riferitogli da fonti vicine al team di sviluppo. EA puntava molto su Andromeda per il rilancio della serie Mass Effect, ma questo nuovo episodio della serie è stato fortemente criticato da stampa e fan a causa di una serie di problemi dovuti anche all'inesperienza del team di sviluppo, ed il risultato è stato un gioco sotto le aspettative, seppur comunque ampiamente godibile in molti aspetti, per una saga così blasonata.

Questo non significa però la morte di Mass Effect: è probabile che EA voglia per ora concentrarsi su altre serie e franchise, per poi rebootare nuovamente la serie quando i tempi saranno più propizi. Ci vorranno probabilmente molti anni.

Per ora prendete comunque la notizia con le pinze visto che non arriva da fonti ufficiali: attendiamo commenti da parte di EA e BioWare.

MX Video - Mass Effect: Andromeda
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo