MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

3,2 milioni di Xbox 360 nel mondo

Nel corso di un aggiornamento agli azionisti relativo all'ultimo trimestre fiscale, Microsoft ha dichiarato che sono stati finora distribuiti 3,2 milioni di Xbox 360 in tutto il mondo, di cui 1,8 solo in Nord America.

In seguito a questo dato, la casa di Redmond ha aumentato di mezzo milione la previsione di console distribuite per la fine dell'attuale anno fiscale (che si chiuderà a giugno), passando a 5 milioni di console previste in totale.

Il lancio di Xbox 360 non è però stato indolore, e nonostante la sezione Home Entertainmente dell'azienda abbia registrato un raddoppio dei guadagni rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno (1,06 miliardi di dollari), viene comunicata una perdita di 388$ dovuta principalmente alle costosissime spedizioni aeree utilizzate per far arrivare velocemente le console in tutto il mondo, sostituite poi da qualche settimana con le più usuali ed economiche spedizioni via mare.

In generale, considerando tutte le sue attività, i guadagni di Microsoft sono stati per l'ultimo trimestre di 10,9 miliardi, con ricavi di 3,89 miliardi di dollari.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo