MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

NPD: vendite USA per il mese di dicembre

L'agenzia di analisi di mercato statunitense NPD ha rilasciato oggi il suo usuale rapporto mensile sulle vendite nel mercato USA dell'ultimo mese. Dicembre è stato un mese povero di uscite ma molto importante per le vendite di videogiochi e hardware in vista dei regali natalizi, e anche stavolta non troviamo particolari novità sul fronte hardware, con PS4 che si conferma la più venduta seguita poi da Xbox One.

Purtroppo stavolta nessuno ha fatto trapelare i dati di vendita hardware - come sapete se ci seguite costantemente, NPD non rilascia pubblicamente i dati numerici perché li vende alle aziende - ma è stato comunque rivelato che il mercato console è in formissima: le vendite complessive di Xbox One e PS4 hanno superato del 47% quelle fatte da Xbox 360 e PS3 nello stesso lasso di tempo, a conferma di quanto i consumatori amino ancora il gaming su console nonostante un certo ritorno di popolarità del PC gaming negli ultimi anni.

La classifica software è invece dominata unicamente da titoli multiformato, praticamente tutti i maggiori titoli usciti negli ultimi mesi con l'aggiunta degli inossidabili Minecraft e GTA V che continuano a vendere montagne di copie anche a grande distanza dall'uscita.

Vi lasciamo alla classifica completa, ricordandovi che l'ordine in cui sono elencate le piattaforme per ciascun gioco indica quelle dove ogni titolo ha venduto di più.

Vendite Software USA novembre 2015

1 - Call of Duty: Black Ops III (Xbox One, PS4, 360, PS3, PC)
2 - Star Wars: Battlefront (Xbox One, PS4, PC)
3 - Fallout 4 (PS4, Xbox One, PC)
4 - Madden NFL 16 (PS4, Xbox One, 360, PS3)
5 - NBA 2K16 (PS4, Xbox One, 360, PS3)
6 - Grand Theft Auto V (PS4, Xbox One, 360, PS3, PC)
7 - Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege (Xbox One, PS4, PC)
8 - Minecraft (360, Xbox One, PS4, PS3)
9 - Minecraft: Story Mode: A Telltale Game Series (360, Xbox One, PS4, PS3)
10 - FIFA 16 (PS4, Xbox One, 360, PS3)

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo