MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img ARK: Survival Evolved
copertina

LIVE NOW!

ARK: Survival Evolved è un successo su Xbox One, nuovi server in arrivo

Microsoft e Studio Wildcard, i creatori di ARK: Survival Evolved, hanno annunciato che il nuovo survival game open world attualmente disponibile in edizione Game Preview ha superato il milione di download su Xbox One e che addirittura il numero di giocatori online in contemporanea ha superato quelli dell'edizione PC.

Ovviamente il conteggio dei download non è necessariamente pari al numero di persone che l'hanno acquistato, visto che il gioco dispone anche di una trial di un'ora che permette comunque di scaricarlo per intero, ma è indicativo dell'interesse che il gioco sta suscitando presso il pubblico Xbox. 

Un simile successo ha però i suoi lati negativi: trovare server di gioco liberi è diventato piuttosto difficile, ed è per questo che gli sviluppatori hanno annunciato via Twitter che l'edizione Xbox One del titolo riceverà a brevissimo (si parla di "stanotte" riferendosi alla timezone americana, quindi dovrebbe avvenire in giornata) nuovi server pubblici che permetteranno a tutti di giocare più agevolmente. Ci auguriamo ovviamente che questo migliori i problemi di connessione che alcuni hanno avuto, anche se sarebbe gradito anche un potenziamento, in termini di giocatori massimi, dei server esistenti.

AGGIORNAMENTO 18:00 - gli sviluppatori annunciano di aver appena aggiunto 30 nuovi server. 

Se volete saperne di più sul gioco, vi consigliamo di leggere la nostra recente anteprima.

MX Video - ARK: Survival Evolved
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo