MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

ID@Xbox: i 10 titoli più interessanti del 2016

Uno dei punti di forza di Xbox One è la presenza, oltre al ricco catalogo di titoli AAA come Halo, Fallout, Tomb Raider e Battlefront, di una rigogliosissima scena indie - titoli sviluppati da team più o meno grandi ma senza l'appoggio economico di un editore - che già quest'anno ci ha riservato tante gemme interessanti. Ed il Il 2016 non sembra essere da meno, con tantissimi nuovi titoli in arrivo dal programma ID@Xbox e tante altre sorprese in serbo. Ecco a voi una classifica dei 10 titoli indie che vi consigliamo di tenere maggiormente d'occhio il prossimo anno, oltre ovviamente ai tanti che verranno annunciati direttamente l'anno prossimo.



#10 - ARK: Survival Evolved

E' il titolo meno atteso tra quelli elencati, ma solamente perché è già disponibile nel programma Game Preview, ed è quindi giocabile in una versione ancora incompleta mentre leggete queste righe. Ma nonostante manchino ancora molti mesi all'uscita della versione completa, quanto offerto in questo ambiziosissimo survival game che mischia dinosauri, primitivi e bizzarre tecnologie in un mondo vivo con tanti altri giocatori che cercano di sopravvivere, è davvero impressionante e promettente, e non vediamo l'ora di scoprire cos'altro arriverà in futuro.

MX Video - Xbox One


#9 - Gunscape

Appassionati di Quake III Arena? Amanti di Minecraft? Se avete risposto positivamente ad entrambe le domande, è probabile che amerete Gunscape. In questo promettente titolo i giocatori possono creare arene per scontri multiplayer in un FPS velocissimo, o in alternativa seguire delle vere e proprie campagne con mostri da abbattere, enigmi da risolvere e così via. Tutto nella semplicità del sistema a blocchi popolarizzato da Minecraft. Se riuscirà a mantenere tutte le promesse, Gunscape può diventare un must per tutti gli appassionati di FPS dotati di creatività ed anche per quelli che sono soliti ospitare tanti amici a casa grazie al supporto split-screen locale fino ad 8 giocatori.

MX Video - Xbox One


#8 - Gone Home

Una delle prime uscite del 2016 sarà la versione Xbox One di questa gemma che ha spopolato su PC negli anni scorsi. Un'avventura intimista in prima persona senza apparenti obiettivi, dove la protagonista dovrà esplorare la sua vecchia casa interagendo con gli oggetti e andando a scoprire una trama fatta di ricordi frammentati e sorprese intimistiche. La versione Xbox One ha anche subito un upgrade grafico e miglioramenti dei comandi rispetto alla controparte PC, quindi che abbiate già giocato al titolo o meno, i motivi per aspettarsi un titolo imperdibile sono tanti.

MX Video - Xbox One


#7 - Bombshell

Avrebbe dovuto essere uno spin-off di Duke Nukem con visuale isometrica, ma non è accaduto per questioni legali costringendo gli sviluppatori a cambiare titolo e rimuovere il Duca in favore della non meno tamarra Bombshell. Ma non per questo il titolo è meno affascinante: realizzato dai danesi Interceptor Entertainment, il gioco si presenta come un action-RPG isometrico con violenza a volontà e gameplay frenetico, tutto accompaganato da un comparto grafico più che valido e musiche potenti. Per veri duri!

MX Video - Xbox One


#6 - ADR1FT

Per chi ha apprezzato il film Gravity, ADR1FT è un sogno fatto videogioco. Il gioco segue con visuale in prima persona le avventure di un'astronauta perduta tra i rottami di una base spaziale. La protagonista non ricorda nulla dell'incidente che l'ha portata in tale situazione, e dovrà fluttuare in giro per i rottami per cercare indizi, nonché un modo per tornare a casa. Un titolo come pochi se ne vedono, dotato di atmosfera speciale e una grafica da urlo grazie all'Unreal Engine 4. Inutile dire che le aspettative sono notevoli.

MX Video - Xbox One


#5 - Superhot

Con uno stile grafico minimalista che ricorda molto Mirror's Edge, questo titolo offre un gameplay a dir poco innovativo, che unisce sparatutto in soggettiva e strategia a turni. Ebbene, il tempo si muove soltanto quando il giocatore stesso esegue mosse, quindi le battaglie vanno risolte con la tattica piuttosto che con la forza bruta, avendo la capacità di ragionare su ogni minimo passo per poter schivare attacchi e rendere i propri più efficaci possibili. Un concetto affascinante.

MX Video - Xbox One


#4 - Ghost of a Tale

Lionel Gallatt, animatore che ha lavorato nientemeno che per DreamWorks e Universal, sta sviluppando quasi interamente da solo un titolo a dir poco spettacolare ed affascinante, con animazioni splendide e un'atmosfera magica. Il giocatore è chiamato a controllare un topolino quasi indifeso in un mondo pieno di mostri spietati da evitare, enigmi complicati da risolvere e trappole mortali da schivare, in un'avventura leggendaria che a tratti rievoca le sensazioni di giochi come Dark Souls e Dragon's Dogma. Un titolo poco conosciuto ma che sembra davvero unico.

MX Video - Xbox One


#3 - Below

Sarà l'anno buono? Dalla sua presentazione nel 2013, di questo titolo ancora si sa ben poco. Sappiamo che ha un look assolutamente affascinante, che propone ambienti generati casualmente in un'esperienza dove un minuscolo guerriero deve sopravvivere in un mondo imprevedibile. E' un roguelike, è un survival game, è un gioco di esplorazione... è Below. Affascinante e misterioso, l'hype aumenta e speriamo tanto che il 2016 sarà davvero l'anno buono per la sua uscita.

MX Video - Xbox One


#2 - Rocket League

Di certo non poteva mancare sulla console di Microsoft uno dei più grandi fenomeni multiplayer degli ultimi anni! Rocket League combina macchine acrobatiche dotate di turbo con un gioco di calcio frenetico ed estremamente competitivo, offrendo un'esperienza multiplayer caotica, ma allo stesso tempo spettacolare e tattica. Tra acrobazie folli, tiri pazzeschi e parate al limite, le squadre dovranno fare di tutto per primeggiare. Semplice e geniale, Rocket League non può assolutamente mancare sulle console degli appassionati del multiplayer competitivo. Per fortuna febbrario non è così lontano!

MX Video - Xbox One


#1 - Cuphead

Come Below, anche Cuphead è atteso da anni ma non passa evento dove questo "giochino" impressionante non faccia bottino di premi di ogni genere. Un platform game frenetico e difficile, giocabile anche in due, dove con uno stile grafico che riproduce fedelmente le animazioni dei cartoni animati degli anni '30 i protagonisti dovranno abbattere una serie di boss estremamente vari e creativi dopo una scommessa col demonio andata male. Platform gaming e shoot 'em up con un gameplay precissimo, il tutto mischiato a uno stile grafico curato maniacalmente. Cuphead ha il potenziale per essere una delle esclusive Microsoft di maggior rilievo.

MX Video - Xbox One


Questi sono solo 10 dei titoli più intriganti, più innovativi e attesi del nuovo anno, ma ce ne sono un'infinità di altri in arrivo, con molti dei quali che devono ancora essere annunciati. Abbiamo peraltro evitato di menzionare titoli che, anche se apparentemente indie, non lo sono perché finanziati da grandi editori, come ad esempio lo splendido Unravel di EA. Siete d'accordo con la lista? Ritenete che ci siano altri titoli che non vadano fatti sfuggire per niente al mondo? Fatecelo sapere nei commenti!

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Prima di saper scrivere a mano, sapeva già immettere i comandi DOS per avviare Doom, ma dopo una lunga vita al PC, il mondo di Halo lo avvicina alle console Microsoft. Non si nega i classici giochi tripla-A, specialmente gli FPS competitivi, ma passa la maggior parte del tempo a scovare gemme nascoste, dagli indie insoliti ai folli shmup giapponesi.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo