MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Banner Saga

LIVE NOW!

Le battaglie a turni di The Banner Saga arrivano il 12 gennaio, confermato l'italiano

Versus Evil e Stoic hanno annunciato che The Banner Saga, RPG con combattimenti a turni già acclamato su PC, arriverà su Xbox One il 12 gennaio. Il gioco ci immergerà in un'avventura single player ambientata ai tempi dei Vichingi nella quale dovremo costruire la nostra storia tramite esplorazione, dialoghi e combattimenti; disegnato in una splendida grafica "isometrica 2D", il gioco sfoggia un sistema di combattimento tattico estremamente profondo ed una splendida colonna sonora.

L'editore ha inoltre annunciato che il gioco sarà localizzato in italiano, un'ottima notizia per chi non è a suo agio con l'inglese, anche se immaginiamo si tratti solo di testi e sottotitoli. Questo quanto hanno da dirci gli sviluppatori a proposito del titolo: 

"Spesso, abbiamo sentito paragonare il nostro gioco a un miscuglio tra lo stile Disney, Il Trono di Spade e Mass Effect. In The Banner Saga, sono le vostre scelte che guidano l’evoluzione della storia. Vi capiterà di trovarvi a un bivio e di dover scegliere quale via percorrere. Il sentiero scelto potrebbe mostrare alcune differenze immediate, ma potrebbe anche causare ulteriori cambiamenti più avanti nella storia. Ci piace pensare alla nostra trama come a una storia con tantissime ramificazioni e alcuni punti chiave, dove tutti arrivano a una conclusione simile ma con circostanze incredibilmente diverse.

Lo stile grafico di The Banner Saga è estremamente riconoscibile e cattura sempre l’attenzione delle persone. Nel concepire lo stile artistico di The Banner Saga, Arnie Jorgensen ha tratto ispirazione dal grande illustratore americano Eyvind Earle, ma anche dai libri per bambini di Ingri ed Edgar Parin D’Aulaire, Leif the Lucky e Miti del nord."

Vi lasciamo ad un trailer che ci mostra il gioco in azione, unitamente ad un set di nuove immagini: buona visione!

MX Video - The Banner Saga
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo