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Rainbow Six Siege: Ubisoft ci spiega quale sarà il supporto post-lancio

Con l'avvicinarsi dell'uscita di Rainbow Six: Siege, prevista per l'1 dicembre, Ubisoft ha voluto oggi spiegarci in che modo continuerà a supportare il gioco e la community dopo l'uscita così da tenere i giocatori sempre impegnati in nuove attività. Scopriamo così che i 12 mesi successivi al lancio saranno caratterizzati da 4 diverse stagioni di contenuti, tutti gratuiti: eccovi di seguito tutti i dettagli unitamente ad un video che ci illustra questo programma di rilasci post-lancio.


 

TOM CLANCY'S RAINBOW SIX® SIEGE: PROGETTI A LUNGO TERMINE

 

Sin dall'inizio del progetto Tom Clancy's Rainbow Six® Siege, il team di sviluppo di Ubisoft Montreal sapeva che volevamo qualcosa di diverso e sorprendente. Il nostro obiettivo è regalare un'esperienza multigiocatore online incredibile e abbiamo scelto di impegnarci a fornire un servizio, nel quale investiremo molto del nostro tempo. Abbiamo immaginato un titolo a cui giocare regolarmente, non un gioco che si esaurisce una volta completato. Perché questo sia possibile, supporteremo attivamente Tom Clancy's Rainbow Six® Siege con calibrazioni delle dinamiche di gioco (e note dettagliate sulle patch), eventi, competizioni e la pubblicazione di quattro contenuti aggiuntivi considerevoli senza che sia necessario pagare per averli.

Un team di circa 80 persone si occuperà di visionare i feedback dei fan e di monitorare le statistiche di gioco, per essere certi di fornire la miglior esperienza possibile e per creare opportunità di crescita all'interno della community e del titolo. Il sistema degli operatori, le modalità multigiocatore e Caccia ai terroristi sono stati progettati per espandersi e soddisfare le necessità di un gioco in continua evoluzione. 


Un anno, quattro stagioni di contenuti. Nessun pagamento aggiuntivo.

 

YearOneRoadmap

 

I nuovi contenuti saranno pubblicati durante l'anno sotto forma di stagioni, che coincideranno con le dinamiche di gioco classificate. Vi aspettano:

  • 4 nuove mapppe (per multigiocatore online e Caccia ai terroristi)
  • 8 nuovi operatori, con nuove armi primarie/secondarie e gadget unici
  • Nuovi oggetti estetici
  • Nuove modalità, eventi e/o attività

Mappe e modalità saranno gratuite e disponibili per tutti fin da subito. I nuovi operatori e la maggior parte delle skin armi potranno essere sbloccati con una valuta chiamata Fama o con crediti R6 (continua a leggere per maggiori informazioni). Gli unici contenuti acquistabili saranno alcune skin armi speciali, i cui effetti sono puramente estetici e non influenzano le dinamiche di gioco. Essendo un titolo multigiocatore online PvP, è fondamentale non dividere la comunità o introdurre meccaniche "pay-to-win". In questo modo, speriamo di tenere uniti i giocatori e mantenere vivo per molto tempo il loro interesse.

 

OurPhilosophy

 

Fama e crediti R6 

Il sistema di valuta usato per sbloccare i nuovi contenuti ha lo scopo di creare un equilibrio tra chi vuole essere ricompensato per il tempo di gioco (con la Fama, guadagnabile) e chi preferisce avere tutto subito (con i crediti R6, acquistabili). Non è semplice, perché non vogliamo che qualcuno si senta costretto a pagare. Quindi, come funziona? 


Fama

Guadagnerai Fama praticamente con ogni azione che compi in Tom Clancy's Rainbow Six® Siege: completando simulazioni e partite di Caccia ai terroristi o nel multigiocatore online. Si tratta della valuta base che userai per avanzare nel gioco. Potrai usarla per sbloccare operatori, armi, skin per le armi e persino contenuti successivi all'uscita. Ecco alcuni fattori che influenzeranno il guadagno di Fama nel gioco:

  • Vincere o perdere una partita
  • Uccisioni/Assist/Rianimazioni
  • Otterrai più Fama con le partite classificate
  • Uccidere i compagni di squadra avrà un effetto negativo sulla Fama guadagnata
  • Puoi ottenere Fama anche con le sfide giornaliere o con azioni come la visualizzazione dei tutorial


Crediti R6

I crediti R6 sono la valuta opzionale acquistabile dal produttore della tua piattaforma di gioco. Puoi utilizzarli per comprare potenziamenti della Fama (che ti consentono di ottenerla più rapidamente), scegliere alcune skin armi speciali o sbloccare i nuovi operatori. Al momento dell'uscita, saranno disponibili 5 pacchetti (600, 1.200, 2.670, 4.920, 7.560 crediti R6): quelli più costosi offrono più crediti rispetto al prezzo.

 

Quanto costerà sbloccare i contenuti dopo l'uscita?

Le nuove mappe o modalità saranno subito disponibili per tutti all'inizio di ogni stagione. Per quanto riguarda il resto dei contenuti dopo l'uscita, stiamo ancora calibrando l'economia del gioco, ma vogliamo comunque darti un'idea di quanto sarà necessario fare per sbloccare nuovi operatori e skin armi.

Ogni operatore disponibile dopo l'uscita potrà essere sbloccato giocando per circa 25 ore (all'incirca 25.000 punti Fama). I dati in nostro possesso (in linea anche con quelli raccolti durante la Closed Beta) indicano che l'utente medio gioca al proprio sparatutto in prima persona preferito 8-10 ore la settimana. Perciò, dovrebbero bastare 2-3 settimane al massimo per sbloccare un operatore. Considerando che i contenuti delle stagioni saranno pubblicati ogni tre mesi circa, ci auguriamo che gli utenti che giocano regolarmente non avranno problemi a risparmiare abbastanza Fama per sbloccare entrambi i nuovi operatori al momento dell'uscita. Sarà possibile accedervi automaticamente spendendo 600 crediti R6 (4,99 €). Ricorda che sbloccherai molto più velocemente i 20 operatori iniziali con il sistema di progressione base (500 punti Fama per il primo membro di un'unità, 1.000 per il secondo, ecc.). 


Weapon_Overview

Nel caso delle skin armi, abbiamo voluto fare in modo di accontentare tutti. Ci saranno cinque livelli di skin inizialmente disponibili per l'acquisto. E continueremo ad aggiungerne dopo il lancio. Potrai sbloccare i livelli 1, 2 e 3 con la Fama, mentre 5 e 6 dovranno essere acquistati con crediti R6. Alcune skin del livello 3 possono essere sbloccate con la Fama o i crediti R6. Nel caso dei possibili articoli estetici futuri, si tratta comunque di oggetti che non hanno alcun impatto sulle dinamiche di gioco.

 

Cosa aspettarsi dalle stagioni di Tom Clancy's Rainbow Six® Siege?

 

Operation_BlackIce

 

Nel caso ti stessi chiedendo in cosa consistono i contenuti a tema delle stagioni, ecco un'anteprima di ciò che verrà pubblicato nei primi, freddi mesi del 2016:

  • 1 nuova mappa
  • 2 operatori di una nuova unità, con nuove armi e gadget unici
  • Nuove skin armi di ogni livello
  • Potenziamenti delle dinamiche di gioco

L'idea di fondo è che ogni stagione abbia un impatto significativo sull'evoluzione del metagioco. Saranno disponibili nuove combinazioni degli operatori, nuove ambientazioni da memorizzare per sfruttarle al meglio. Non vediamo l'ora di scoprire come reagiranno i giocatori ai nuovi elementi e di introdurre nuove modalità ed eventi. 

L'uscita del gioco è solo l'inizio 

La pubblicazione di Tom Clancy's Rainbow Six® Siege il 1° dicembre è solo il punto di partenza dei nostri progetti per il gioco. Siamo convinti che sarà un titolo molto longevo e non vediamo l'ora di continuare a supportarlo man mano che la community cresce. Siamo molto emozionati all'idea di iniziare questo viaggio il mese prossimo e di scoprire come procederà con il tuo aiuto. Il modo migliore per comunicare con noi e fornire un feedback è unirsi al Subreddit o ai forum. Grazie di averci supportato finora e a presto.

MX Video - Rainbow Six: Siege
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L'autore

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Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

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