MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Elite Dangerous

LIVE NOW!

La versione finale di Elite: Dangerous arriva in ottobre; universo condiviso tra PC e Xbox

David Braben di Frontier Developments ha annunciato stanotte che la versione Xbox One del simulatore spaziale Elite: Dangerous raggiungerà la versione finale, uscendo così dal programma Game Preview, il 6 ottobre. Ovviamente chi lo ha già acquistato in Game Preview riceverà un aggiornamento gratuito che poterà il gioco alla versione finale, ma tutte le navi e l'equipaggiamento ottenuti fino a quel momento saranno resettati: in cambio di essi i giocatori riceveranno però un rimborso che si andrà a sommare al credito già in loro possesso.

Le classifiche dovrebbero essere mantenute, ma non le scoperte di nuovi pianeti; i giocatori del Game Preview riceveranno infine un "premio speciale" di ringraziamento da parte degli sviluppatori.

Braben ha inoltre rivelato alcuni interessanti dettagli sulla versione Xbox One del titolo: il più importante è quello che l'universo di gioco sarà condiviso con quello della versione PC. Questo non significa che i giocatori PC potranno giocare con quelli Xbox, perché il cross-play non è (per ora) gestito dal gioco, ma che tutti gli avvenimenti nell'universo di gioco, anche quelli causati dai giocatori, saranno gli stessi su entrambe le piattaforme. Quindi se un giocatore Xbox One scatena qualche evento che crea modifiche visibili nell'universo di gioco, queste saranno visibili anche dai giocatori PC e viceversa. Lo sviluppatore ha poi spiegato che la nuova "stagione di espansioni" Horizons arriverà anche su Xbox dopo l'uscita su PC.

MX Video - Elite Dangerous
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo