MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo 5: Guardians
copertina

LIVE NOW!

Halo 5 Guardians: primi dettagli sulla campagna e novità sul multiplayer da Game Informer

Come previsto, iniziano ad arrivare dal web le prime informazioni sulla campagna di Halo 5: Guardians provenienti dall'ultimo numero di Game Informer. Vi avevamo già accennato alla presenza della co-op a 4 giocatori ed ai due team che accompagneranno rispettivamente Master Chief e Spartan Locke; vediamo cos'altro ci aspetta, con uno sguardo anche alle novità del multiplayer.

Iniziamo con i nostri compagni di squadra, che come già visto saranno il Blue Team quando controlleremo Master Chief ed il Fireteam Osiris quando saremo nei panni si Spartan Locke. Come accennato, i 3 personaggi aggiuntivi ci seguiranno in missione controllati dall'IA, e potremo impartire loro dei comandi. Il più semplice sarà quello di attaccare in gruppo un nemico: basterà puntare il nemico e premere in alto sul D-Pad per lanciare i nostri compagni all'assalto. Altri comandi includeranno il raccogliere determinate armi, utilizzare le torrette, mettersi alla guida di veicoli ecc.

La rivista spiega che gli Spartan del team di Locke avranno attrezzature tecnologicamente più avanzate rispetto al Blue Team; potranno ad esempio evidenziare elementi d'interesse nell'ambiente. Tutti i membri dei due team però interagiranno costantemente tra di loro e con noi parlando e scambiandosi battute, approfondendo così sia la storia che i relativi caratteri; prenderanno di fatto il posto di Cortana, che teneva compagnia al giocatore durante i titoli precedenti. Sembra comunque che Corana sarà presente in qualche modo: la rivista descrive una scena in cui l'IA appare a Master Chief, ma preferiamo non riportarla per non rivelare elementi importanti della trama.

I compagni di squadra saranno coinvolti anche in una novità per il mondo di Halo: quando feriti mortalmente, ora non moriremo semplicemente come accadeva nei titoli precedenti ma rimarremo in fin di vita per un breve lasso di tempo; durante questo periodo i nostro compagni - indipendentemente se sono controllati dall'IA o dai nostri amici - potranno ravvivarci per riportarci in partita. Quando qualche amico prenderà il controllo di uno dei nostri compagni, inoltre, il gioco aumenterà di conseguenza la difficoltà dei nemici per bilanciare il livello di sfida. I livelli disporranno di strade multiple per arrivare ad uno stesso obiettivo.

Ed a proposito della cooperativa, Game Informer spiega che il Live Gold non sarà necessario per giocare con i nostri amici; l'abbonamento servirà solo per il multiplayer competitivo. Questa è una novità senza precedenti per Xbox, che potrebbe farsi strada anche in altri giochi. Mancherà invece, purtroppo, il supporto alla co-op in split-screen.

Per quanto riguarda la storia, Game Informer spiega che il gioco inizierà prima che Master Chief è in fuga, e vedrà sin dall'inizio i membri del Blue Team al nostro fianco; non è chiaro però se sarà un flashback ambientato nel passato del team. Il gioco sarà ambientato 8 mesi dopo la fine di Halo 4, quando degli eventi cataclismatici messi in modo dai Guardiani - l'enorme entità vista nel primo trailer di Halo 5: Guardians - mettono a rischio interi sistemi stellari. Sul fronte tecnico invece scopriamo che l'audio del gioco è stato completamente ricreato da zero senza sfruttare gli effetti sonori realizzati per i titoli precedenti. 

Interessanti novità sono in arrivo anche sul fronte multiplayer: il gioco arriverà nei negozi con 20 mappe diverse, alle quali si aggiungeranno via DLC completamente gratuiti altre 15 mappe che saranno rilasciate tutte entro giugno 2016. Ma l'informazione più interessante è quesa: il Halo 5 presenterà un'esperienza multigiocatore "completamente nuova ed epica", qualcosa che incorpora per la prima volta tutti gli elementi sandbox di Halo. 343 Industries definisce questa nuova esperienza come "un sogno per noi e per tutti i nostri fan". Sarà rivelata ufficialmente all'E3.

Per ora è tutto, ma potrebbero presto emergere ulteriori informazioni: restate con noi!

MX Video - Halo 5: Guardians
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo