MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Pronti per la next-gen?

Da domani i giocatori di tutta Europa entreranno ufficialmente nella Next Generation, la nuova generazione del divertimento inaugurata da Xbox 360: Microsoft ci ricorda l'evento con un comunicato ufficiale contenente informazioni sulla console che, se ci seguite abitualmente, dovreste ormai già conoscere.




XBOX 360 C’E’! LA NUOVA GENERAZIONE DEI VIDEOGAME E’ ARRIVATA

La lunga attesa è terminata, la console di nuova generazione di Microsoft fa la sua prima apparizione in grande stile: una line up d’eccezione con 15 titoli in esclusiva e nuove possibilità di interazione con l’evoluzione del servizio di gaming online Xbox Live.
Si inaugura questa notte la nuova era del Digital Lifestyle.


Milano, 1 dicembre 2005 — A partire dalla mezzanotte del 1 dicembre sarà finalmente possibile acquistare Xbox 360, il sistema per videogiochi di nuova generazione che inaugura l’era del digital entertainment sempre collegato, sempre personalizzato e sempre ad alta definizione. Già disponibile negli Stati Uniti, approda stanotte in Europa e, a partire dal prossimo 10 Dicembre, anche in Giappone. Oltre alla console saranno disponibili i primi tre titoli del parco giochi: Perfect Dark Zero, Project Gotham Racing 3 e Kameo Elements of Power dei Microsoft Game Studios.

Ridefinendo l’immagine, il suono e la multimedialità, Xbox 360 rappresenta la nuova frontiera per il videogiocatore con titoli sempre in alta definizione e un audio surround multicanale. Xbox 360 rivoluziona ogni esperienza di intrattenimento, dall’ascolto di musica alla visione di video, fotografie, film e televisione, grazie alla connessione immediata a qualsiasi dispositivo, lettore MP3, DVD, fotocamera digitale, PC. E con il servizio Xbox Live, Xbox 360 dà accesso al mondo online dove incontrare e sfidare altri giocatori, in qualunque luogo e momento, comunicando in video chat e in tempo reale.

Per rispondere a tutte le richieste degli appassionati, la nuova console sarà in vendita in due versioni: Xbox 360 Core System al prezzo di 299,99 euro, modello dotato di tutto ciò che occorre per vivere la migliore esperienza nei giochi e nei media di nuova generazione, e l’edizione speciale Xbox 360 al prezzo di 399,99 euro, per vivere il gaming più avanzato, grazie a numerosi componenti e accessori aggiuntivi – che possono anche essere venduti separatamente – fra cui disco rigido da 20 GB, controller wireless, cuffie, cavo per componenti HD-AV, telecomando multimediale e cover intercambiabile.

Combinazione di tecnologia allo stato dell’arte e design sofisticato, Xbox 360 rappresenta l’unione di forma e funzione, con linee morbide ed eleganti. Per aggiungere un tocco di personalità alla console, Microsoft ha realizzato un’innovativa gamma di cover intercambiabili che permettono di personalizzare Xbox 360, anche in relazione all’ambiente in cui è inserita.

L’esperienza di gioco si moltiplica con le novità del servizio di gaming online Xbox Live, il principale network mondiale di giochi online per console e intrattenimento, che permette di chattare online con gli amici, creare e condividere profili di giocatori, inviare e ricevere messaggi testuali e vocali e accedere a Xbox Live Marketplace per ricercare nuovi contenuti, come demo di giochi e trailer.
A partire dal 2 dicembre, saranno presenti nei negozi tre proposte di abbonamento per Xbox Live per tutti gli appassionati che vorranno connettersi al servizio di gaming online con facilità e senza carta di credito. I giocatori potranno acquistare una tessera d'iscrizione della validità di 12 mesi al prezzo di 59,99 euro, una da tre mesi a 19,99 euro, oppure una tessera a punti Marketplace Points Card al prezzo di 25,00 euro, che offrirà opzioni flessibili in base alle specifiche esigenze di ogni singolo giocatore. Abbonamenti da uno, tre e dodici mesi saranno, inoltre, acquistabili tramite carta di credito direttamente su Xbox Live Dashboard.

“Xbox 360 è l’espressione più autentica dell’elevato livello di innovazione raggiunto da Microsoft nel mondo del digital entertainment e rappresenta una componente importante della nostra visione per il digital lifestyle. Xbox 360 non sarà solo videogiochi ad alta definizione ma anche tanta musica, video, foto e contenuti digitali da qualsiasi dispositivo”, afferma Marco Comastri, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. “Sono convinto che, in questo scenario, Xbox 360 rappresenterà anche in Italia il nuovo standard di riferimento per l’intero settore del digital entertainment interattivo”.

“Siamo davvero orgogliosi della nuova console Xbox 360, da tempo ci stiamo preparando al lancio con la certezza di replicare e migliorare l’enorme successo della prima generazione di Xbox” ha dichiarato Maurizio Zazzaro, Country Manager Home & Entertainment Division di Microsoft Italia. “Grazie a importanti accordi con i maggiori sviluppatori, un parco titoli ampio e vario e la possibilità di vedere film, foto e ascoltare musica su un’unica piattaforma, Xbox 360 offrirà nuove e avvincenti esperienze non solo agli appassionati di videogame, ma anche a un numero sempre crescente di persone che desiderano vivere le emozioni del mondo del digital entertainment”.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo