MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Satya Nadella, CEO di Microsoft, rassicura i fan: il settore Xbox non si vende

Ultimamente la struttura interna di Microsoft ha subito diversi cambiamenti, il più importante probabilmente è stata la nomina del nuovo CEO (o amministratore delegato in italiano) Satya Nadella. Alcuni dubbi erano quindi nati tra i fan Xbox dopo la sua nomina, in quanto Nadella in precedenza aveva ipotizzato insieme all'ormai ex capo della divisione Xbox Stephen Elop che, per il bene della società Microsoft, alcuni rami avrebbero dovuto essere venduti, tra i quali Bing, Xbox e Surface in quanto ritenuti poco remunerativi.

Altra benzina sul fuoco era stata poi gettata dallo stesso Bill Gates, che durante un'intervista aveva detto che avrebbe assolutamente supportato Nadella se avesse deciso di effettuare questi tagli. Parole che erano state poi ridimensionate dallo stesso Gates, che ha chiarito come intendesse offrire il suo supporto a Nadella a prescindere vista la totale fiducia nei suoi riguardi e  ha quindi specificato quanto separare la divisione gaming dal resto dell'azienda non sarebbe una mossa così ovvia.

Oggi Nadella ha voluto quindi mettere un punto fermo ai tanti rumor circolati, dichiarando "Non ho nessuna intenzione di fare niente di diverso da quanto stiamo facendo con Xbox." Questa dichiarazione conferma quanto già espresso dall'altrettanto nuovo capo della divisione Xbox, Phil Spencer, che qualche tempo fa aveva detto la sua sulla questione. 

Insomma semmai ci fosse ancora qualcuno che nutrisse dubbi sulla forte commistione tra la divisione Xbox e Microsoft, queste dichiarazioni insieme agli ingenti investimenti in atto per il futuro prossimo e meno prossimo dovrebbero offrire la giusta rassicurazione.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo