MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Un bambino di 5 anni elude e contribuisce a migliorare la sicurezza degli account su Xbox One

A soli 5 anni di età, un ragazzino di nome Kristoffer Von Hassel è riuscito di recente a bypassare la verifica della password posta a sicurezza degli account su Xbox One. I genitori del bambino, infatti, sono rimasti subito impietriti nell'osservare il figlio divertito mentre giocava a titoli che, per via delle restrizioni parentali, non avrebbe potuto giocare.

Quando gli è stato chiesto come ci fosse riuscito, il piccolo non ha esitato a rivelare il banale espediente: quando il sistema gli ha chiesto la password del padre per poter giocare ai titoli bloccati, dopo aver inizialmente inserito una password errata gli è stata proposta una nuova verifica password che non ha fatto altro che riempire con soli spazi. Gli è poi stato sufficiente confermarne l'inserimento e scoprire con meraviglia di aver appena eseguito l'accesso tramite l'account del padre.

Dopo che la famiglia ha contattato Microsoft per metterla al corrente del bizzarro bug riscontrato, l'azienda ha voluto omaggiarli con 4 giochi, una gift card da 50$ ed una sottoscrizione annuale ad Xbox Live Gold, riferendo loro che nel frattempo il "problema" era stato risolto e ringraziandoli vivamente per la tempestiva segnalazione. Il nome di Kristoffer è stato inoltre inserito come "Ricercatore di Sicurezza" nella pagina in cui Microsoft elenca tutte le persone che hanno aiutato a scoprire problemi simili.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo