MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Il fix dell'input a 50hz di Xbox One arriva a marzo, foto dell'aggiornamento del controller

Pochi giorni fa Microsoft aveva anticipato che l'atteso fix per il video PAL a 50hz di Xbox One sarebbe arrivato nelle prossime settimane; grazie ai primi utenti che hanno la possibilità di provare in anticipo l'aggiornamento, scopriamo ora che la funzionalità sarà rilasciata con l'update di marzo, previsto prima del rilascio di Titanfall.

Come potete vedere dall'immagine in basso, sarà presente una nuova opzione per abilitare l'ingresso video a 50hz: questa farà passare la console a tale frequenza quando vediamo programmi televisivi a tutto schermo usando la funzione TV, mentre quando giochiamo o siamo nella home tornerà a 60hz. In questo modo anche i programmi sportivi o più movimentati che davano problemi agli utenti PAL saranno visibili senza problemi.

Ne approfittiamo inoltre per mostrarvi un'immagine dell'aggiornamento del controller di Xbox One, che arriverà sempre con l'update di marzo per migliorare la sensibilità degli stick, come suggerito da Respawn. Non molti sanno infatti che i controller della console possiedono un firmware aggiornabile: dopo aver aggiornato la console basterà connettere il controller con un cavo USB (se non avete il kit Play & Charge, basta un qualsiasi cavo USB-Micro USB, come quelli usati per i telefoni Android) e selezionare poi l'apposita opzione di aggiornamento nella pagina delle impostazioni per avviare l'update come vedete qui sotto.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo