MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo: The Master Chief Collection
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Halo 2 Anniversary per Xbox One, Halo 5 nel 2015, Crackdown 3 2016

Ecco uno di quei rumor che, se confermati, potrebbero rivelarsi una vera bomba, per molti motivi. Per prima cosa parliamo della fonte: si tratta di un utente del famigerato forum NeoGAF, il quale affarma di avere informazioni di prima mano su alcuni titoli in sviluppo presso Microsoft. Normalmente non daremmo credito a questo tipo di dichiarazioni anonime, se non fosse che NeoGAF è famoso per permettere il post di queste informazioni solo ad utenti che hanno fornito privatamente ai moderatori delle prove convincenti riguardo l'autenticità di tali informazioni. E l'utente "ntkrnl" ha appunto ricevuto il via libera dei moderatori, i quali ne hanno verificato l'attendibilità.

Veniamo ora alle notizie: ntkrnl afferma che Microsoft è al lavoro su un Halo 2 Anniversary per Xbox One, con rilascio previsto per fine 2014, esattamente a 10 anni dal lancio del titolo originale sulla prima Xbox. Una operazione simile a quella fatta con Halo CE Anniversary, ma stavolta per la nuova console, anche se è possibile che Microsoft vi aggiunga anche un finale alternativo inedito per rendere più attraente tutto il pacchetto.

Ma se a fine anno arriverà questa rivisitazione delle avventure di Master Chief, che fine fa il nuovo Halo? Un'uscita nello stesso periodo metterebbe i due titoli in conflitto tra loro, ed infatti ntkrnl spiega che il nuovo titolo di 343 Industries arriverà solo nel 2015. E sembra che Halo 2 Anniversary permetterà di accedere alla beta di Halo 5.

L'utente di NeoGAF ha inotre rivelato un'altra informazione scollegata dalla serie di Halo: sembra che Microsoft sia realmente al lavoro su un Crackdown 3, ma che si tratti di un progetto estremamente ambizioso che vedrà la luce solo nel 2016.

Non ci resta che attendere conferme e altre informazioni dall'utente in questione, il quale afferma di essere in possesso di molte altre informazioni che potrebbe continuare a snocciolare nel tempo. Nel frattempo voi che ne pensate? Vi piacerebbe tornare a vivere le avventure di Master Chief e dell'Arbiter in Halo 2? In tal caso sareste delusi dal rilascio di Halo 5 solo l'anno prossimo? E cosa ne pensate della prospettiva di tornare a seminare la distruzione tra le strade e i tetti di Pacific City?

MX Video - Halo: The Master Chief Collection
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo