MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: la prossima Xbox arriva nel 2014 a causa di problemi con la licenza Blu-ray

Dopo tante indiscrezioni provenienti dai quattro angoli del globo, oggi vi proponiamo un rumor "originale" anche se la nostra speranza è che si riveli errato. Una nostra fonte, la stessa che ci aveva anticipato correttamente il periodo di uscita dell'ultimo aggiornamento di Xbox 360, ci ha informato che la nuova Xbox non riuscirà a vedere la luce a fine 2013, come molti si aspettano, ma arriverà invece nel 2014, presumibilmente nella prima metà dell'anno.

Il nostro informatore spiega che la "soffiata" proviene dalla dirigenza di una grande catena commerciale italiana, la quale si sta preparando per il lancio di PS4 a fine anno mentre non si aspetta l'uscita per quest'anno della nuova Xbox. Secondo la fonte sembra che Microsoft stia avendo problemi ad ottenere la licenza Blu-ray per il nuovo lettore montato dalla console (a causa, sembrerebbe, di un qualche tipo di lunga esclusiva temporale di Sony per il mercato console), e questo ha causato un ritardo nei tempi di commercializzazione. Non è chiaro per ora se tali inconvenienti siano relativi unicamente al mercato europeo o se si tratta di un problema a livello globale.

Il fatto che un semplice problema di licensing possa far posticipare un lancio importante come quello di una nuova console ci sembra francamente molto strano (e mentre è credibile che Microsoft tenga aggiornati i propri partner commerciali sulle date di uscita dei prodotti, è meno probabile che li informi anche dei propri problemi interni), ma questo si somma a recenti rumor secondo i quali Microsoft sarebbe in ritardo di sei mesi sullo sviluppo di giochi per la console, per cui lo slittamento, se confermato, potrebbe avere anche altre giustificazioni.

Come sempre vi invitiamo a prendere tali rumor con estrema cautela: speriamo che durante l'evento del 21 maggio Microsoft possa finalmente fare chiarezza su tutto.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo