MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Cyberpunk 2077
copertina

LIVE NOW!

Gli effetti di un'overdose da innesti cibernetici nel nuovo trailer di Cyberpunk 2077

Come promesso, CD Projekt RED ha finalmente rilasciato il nuovo trailer di Cyberpunk 2077 che, seppur in computer grafica, ci rivela un aspetto importante del mondo in cui sarà ambientato il titolo: la follia dovuta all'eccesso di impianti cibernetici. Chi abuserà di queste tecnologie diverrà infatti uno Psycho, talmente schiavo degli al punto da perdere ogni traccia di umanità ed iniziare a vedere gli esseri umani come semplici "sacchi di carne", da massacrare senza rimorso.

Il trailer ci mostra una donna, già intravista in un precedente artwork, attaccata dalla polizia di Night City dopo che ha compiuto un massacro tra le vie della città; ad aiutare le forze di polizia troviamo un membro della Psycho Squad, una forza speciale creata proprio per fronteggiare questo tipo di minacce.

Oltre al video, gli sviluppatori hanno rilasciato anche delle informazioni su un altro aspetto della società di Cyberpunk 2077: i Braindance. Si tratta di registrazioni digitali delle esperienze di una persona, che chi è dotato di appositi innesti può "proiettare" direttamente nel proprio sistema neurale per vivere in prima persona, emozioni comprese, le esperienze ivi memorizzate; qualcosa di molto simile agli impianti mnemonici di Total Recall. Esistono molti tipi diversi di Braindance, per lo più venduti dalle grandi corporazioni, ma ne esistono anche di illegali, diffusi nel mercato nero, che forniscono agli "spettatori" esperienze estreme come vivere la vita di un serial killer.

Tutto questo, Psycho e Braindance, faranno ovviamente parte della trama e del mondo di Cyberpunk 2077, che si fa sempre più intrigante per gli amanti della fantascienza in generale e del genere cyberpunk in particolare. Vi lasciamo al video, al termine del quale gli sviluppatori scrivono che il gioco uscirà "quando sarà pronto" anticipandoci però che il 5 febbraio conosceremo altri progetti ai quali stanno lavorando. Buona visione.

MX Video - Cyberpunk 2077
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo