MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



ZOMBI
copertina

LIVE NOW!

Ubisoft: ZombiU potrebbe diventare multipiattaforma

Uno dei titoli maggiormente apprezzati durante la conferenza Nintendo è stato ZombiU, survival horror che, grazie all'interazione con il pad di WiiU (qui una dimostrazione di gioco), ha ricevuto critiche piuttosto positive. Ai microfoni di IGN, il vice presidente del marketing di Ubisoft Tony Key ha rivelato che la software house sta prendendo in considerazione l'idea di far diventare il titolo multipiattaforma, ma solo se le caratteristiche uniche del gioco potranno essere trasferite anche alle altre console, in modo da non far diventare il gioco uno dei tanti FPS survival nel mercato. A quanto pare ciò è possibile, e trovate l'intervista di seguito.

"ZombiU è stato pensato fin da subito come un gioco che avrebbe sfruttato a pieno l'interazione con il pad di WiiU, e portarlo su altre console elimirebbe ciò che lo rende unico. Tuttavia è possibile mantenere queste caratteristiche, ma non si tratta di una cosa che possiamo fare entro 6 mesi, ci vorrà del tempo. Per l'Xbox360 possiamo sfruttare il servizio SmartGlass, in modo che i giocatori possano sfruttare un tablet o uno Smatphone come controller, mentre per quanto riguarda Sony potremo usare l'interazione tra PS3 e PS Vita"

Il progetto potrebbe quindi essere fattibile, e in futuro potremo avere anche noi un interessante titolo che sfrutti veramente lo SmartGlass. Vi terremo informati.

MX Video - ZOMBI
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo