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Halo 4: un primo sguardo al gioco, nessuna beta multiplayer

Con la fine dell'embargo dello Spring Showcase di Microsoft, 343 Industries ha rilasciato un nuovo ViDoc di Halo 4 in cui ci viene mostrato il team di sviluppo al lavoro su animazioni, ambientazioni, armi e ci viene mostrato un confronto tra la vecchia armatura di Master Chief in Halo 3 e la nuova che indosseremo in questa inedita avventura: secondo gli sviluppatori è stato tutto notevolmente migliorato, sia a livello di realizzazione grafica (come texture e modelli poligonali) sia per quanto riguarda le meccaniche di gioco.

Nel filmato è possibile dare per la prima volta uno sguardo al multiplayer e dove già è possibile notare una notevole differenza tra tutti i vari personaggi presentati, le corazze indossate e i colori scelti per singole parti dell'armatura. A proposito delle mappe, non necessariamente si assisterà ad un riciclo delle ambientazioni presenti nella campagna, ma si cercherà di presentare anche luoghi totalmente creati da zero: nel video ci viene presentata "Wraparound", una mappa con una struttura decisamente avanzata e formata da più livelli in cui i giocatori potranno battersi; "Warhouse" è invece una base militare, con elementi molto più vicini alla tecnologia umani e una palette cromatica molto più scura e vicina alla realtà, e che ospita un gigantesco mech in construzione proprio al centro della base.

Al contrario della campagna, dove impersoneremo naturalmente Master Chief, nel multiplayer i nostri eroi saranno degli Spartan IV mantenendo comunque le classiche fazioni Spartan Blu e Spartan Rossi. In un'intervista ad OXM, Frank O' Connor, oltre a commentare ciò che è stato mostrato allo Showcase, afferma anche che, al contrario dei precedenti capitoli, i fan non potranno mettere mano a nessuna beta multiplayer: chi vorrà cimentarsi in battaglie multigiocatore dovrà per forza attendere il giorno dell'uscita ufficiale.

Oltre ai filmati usciti, la maggior parte dei siti internazionali ha proposto anche delle anteprime ed hanno rilasciato una serie di dettagli. Edge riporta le parole del Creative Director Josh Holmes che si sofferma sull'engine grafico e sul multigiocatore: "stiamo revisionando tutto il nostro motore da cima a piedi per fornire significativi progressi tecnologici e servire l'esperienza che stiamo cercando di ricreare. [...] Vogliamo ridefinire il multiplayer di Halo ed il nostro obiettivo è quello di creare qualcosa che è indiscutibilmente Halo ma che allo stesso tempo presenta significative evoluzioni ed innovazioni. Il nostro scopo è quello di reinventare radicalmente l'esperienza multigiocatore, sia per quanto riguarda gli elementi centrali del gioco che per le modalità offerte". Infine, secondo quanto riferito, le armor abilities faranno il loro ritorno anche in Halo 4 e cambieranno radicalmente lo stile di ogni giocatore.

Vi lasciamo al nuovo ViDoc e all'intervista di OXM.

MX Video - Halo 4
Video visibile in questa pagina.
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