MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



L.A. Noire (old-gen)
copertina

LIVE NOW!

Info su L.A. Noire

Da quando è stato rilasciato il nuovo video di L.A. Noire continuano ad arrivare dettagli relativi all'innovativo titolo investigativo del Team Bondi. Grazie ad alcune preview da parte di diverse testate del settore vi proponiamo un riepilogo delle più interessanti informazioni emerse riguardanti il crime game a base di noir. Impostato come una Detective Story, L.A. Noire è ambientato nella Los Angeles del 1947 e vede come protagonista Cole Phelps, un decorato veterano di guerra nonchè poliziotto idealista ed è interpretato da Aaron Staton di Mad Men.

Nel gioco impersoneremo Phelps e lo accompagneremo nella sua scalata da semplice poliziotto a detective. Los Angeles è stata ricreata ponendo molta attenzione al contesto storico di quei tempi nonchè alle vere immagini di quegli anni ed ha una grandezza di otto miglia quadrate. Il titolo è un gioco investigativo, quindi bisognerà trovare prove e valutare ad esempio le espressioni facciali di un'attrice Hollywoodiana prima di decidere se accettare le sue bugie o respingere il suo flirt per poi torchiarla riguardo al suo marito mafioso. In grande percentuale il gioco procede caso per caso con Phelps che avanzerà di ruolo nel Los Angeles Police Department accompagnato anche da un nuovo partner per ogni "scrivania" che scalerà.

Il caso che è stato mostrato da Rockstar nelle Preview si chiama "The Fallen Idol" incentrato su un'auto schiantatasi già da una scogliera con uno dei sopravvissuti che è rimasto scosso dall'accaduto e l'altro è in ospedale. Il giocatore controlla appunto Phelps e può muoversi liberamente nella scena quasi come in un'avventura grafica, cercando prove e parlando con testimoni e sospetti e spostandosi in diverse locations per seguire le piste, in alcune occasioni ci saranno anche alcune scazzottate o sparatorie ma anche inseguimenti in auto.

I casi sono lunghi circa 45 minuti ma possono anche dilungarsi, nel caso di The Fallen Idol gran parte del gameplay è incentrato sull'investigazione e gli interrogatori. Phelps ha un libretto per gli appunti dove vengono automaticamente aggiunti i vari indizi: persone con cui parlare, prove trovate, ecc. Il giocatore può scegliere da questa lista per guidare gli interrogatori di Phelps, durante questi si potranno scegliere tre modi diversi per parlare: credere all'interrogato, dubitare di lui e rimanere increduli, quest'ultimo innescherà la necessità di presentare prove per smuovere le cose. Rockstar ha detto che i giocatori saranno valutati caso per caso in base a come i casi sono stati completati.

La tecnologia Motion Scan utilizzata in L.A. Noire offre animazioni rivoluzionarie che renderanno gli interrogatori e le interviste incredibilmente reali. Phelps è in grado di guidare, sparare e tirare pugni ma il gameplay non sarà troppo simile a quello di GTA. Los Angeles è grande ma servirà sostanzialmente per trovare casi non assegnati che fungeranno da missioni secondarie anche se la maggior parte del gioco riguarda le missioni "ufficiali" di Phelps.

Sicuramente è il progetto più ambizioso mai tentato da Rockstar, L.A. Noire si propone come un titolo estremamente innovativo e l'attesa cresce sempre di più. Stando al nuovo video di L.A. Noire, il gioco dovrebbe uscire nella primavera 2011, intanto possiamo sempre sperare in un primo video di gameplay.

MX Video - L.A. Noire (old-gen)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo