L'autore

autore
  • Articoli (46)
  • News (17)

ANTEPRIMA - Assassin's Creed Valhalla - messo alla prova

P 12 lug 2020
A due anni da AC Odyssey, Ubisoft si prepara a rilasciare Assassin's Creed Valhalla, terzo step in quella che è una chiara volontà da parte dell'editore francese di liberarsi dell'eredità storica della serie spingendo sempre più verso il mondo action-RPG. Gli sviluppatori ci hanno invitati a giocarlo con mano per ben tre ore, ed abbiamo così scoperto che il gioco continua questo processo correggendo però alcune criticità degli ultimi due capitoli, in particolare per quanto riguarda l’anima del gioco: il fatto di essere assassini. Eccovi le nostre prime impressioni!

ANTEPRIMA - Ghost Recon Breakpoint - provato all'E3

P 22 giu 2019
Uno dei titoli presenti all'E3 in forma giocabile era Ghost Recon Breakpoint, che Ubisoft ci ha invitati a provare in una lunga sessione privata con altri 3 giornalisti come compagni d'avventura. Ne abbiamo quindi approfittare per scoprire in cosa questo nuovo shooter open world si differenzia dal già ottimo Wildlands: ecco cosa abbiamo scoperto.

ANTEPRIMA - Doom Eternal - provato all'E3

P 19 giu 2019
DOOM sta per tornare dopo il trionfale reboot del 2016, e Bethesda ha approfittato dell'E3 per lasciarci provare con mano il nuovo DOOM Eternal; ci siamo quindi gettati a capofitto tra demoni ed altre mostruosità, pronti a raccontarvi la nostra esperienza.

ANTEPRIMA - Dying Light 2 - visto all'E3

P 17 giu 2019
Dopo un eccellente primo episodio Techland ha grandi ambizioni per Dying Light 2 Stay Human, ambientato 15 anni dopo tali eventi. All'E3 lo studio polacco era quindi presente per mostrarci i progressi fatti sul titolo; ecco cosa abbiamo visto e scoperto.

ANTEPRIMA - Control - provato all'E3

P 17 giu 2019
Remedy e 505 Games hanno approfittato dell'E3 per permettere alla stampa di provare con mano Control, il nuovo action-adventure a metà tra fantascienza e paranormale in arrivo a fine agosto. Noi non ci siamo ovviamente fatti sfuggire l'occasione, ed eccovi quindi il resoconto della nostra prova di 45 minuti.

ANTEPRIMA - Watch Dogs Legion - provato all'E3

P 16 giu 2019
Con Watch Dogs: Legion Ubisoft vuole stravolgere le regole della famosa serie open world, eliminando dalla formula un protagonista ben definito ma facendoci controllare, appunto, una "legione" di cittadini che volontariamente si prestano alla causa del DedSec. All'E3 abbiamo potuto provarlo in una lunga sessione di 45 minuti: ecco cosa ne pensiamo.

ANTEPRIMA - Gears 5 - la modalità Escape provata all'E3

P 16 giu 2019
All'E3 The Coalition ci ha invitati a provare in un paio di partite la nuova modalità cooperativa di Gears 5, Escape. Ci siamo quindi tuffati nel nido di Locuste per piantare l'ordigno esplosivo e cercare di uscirne incolumi; ecco com'è andata.

ANTEPRIMA - Cyberpunk 2077 - visto all'E3

P 16 giu 2019
È passato un anno da quando abbiamo potuto ammirare di persona Cyberpunk 2077, l’ultima fatica di CD Projekt RED; il recente E3 è stato quindi l'occasione per dare nuovamente un'occhiata allo stato del gioco, soprattutto alla luce della data di lancio finalmente annunciata per aprile 2020. Eccovi cosa abbiamo visto!

ANTEPRIMA - Star Wars Jedi: Fallen Order - visto all'E3

P 9 giu 2019
Oltre al gameplay diffuso da EA ieri sera nel corso dell'EA Play, Respawn ha anche svolto una dimostrazione di ben 30 minuti di Star Wars Jedi: Fallen Order ai giornalisti presenti all'evento; noi eravamo sul posto ed eccovi quel che abbiamo visto!

ANTEPRIMA - Assassin's Creed: Odyssey - anteprima hands-on

P 10 set 2018
Dopo averlo testato sia all'E3 che alla Gamescom, abbiamo recentemente potuto provare ancor più a fondo e per maggior tempo il nuovo Assassin's Creed: Odyssey presso una sfarzosa location parigina, dove siamo stati ospiti in partnership con gli amici svizzeri di Joypad. Eccovi quindi le nostre opinioni aggiornate sul titolo!

ANTEPRIMA - Mutant Year Zero: Road to Eden - provato all'E3

P 28 giu 2018
Tra i molti giochi che abbiamo potuto provare all'E3, uno si è distinto per difficoltà e per diversità: l'avventura strategica a turni Mutant Year Zero: Road to Eden dello studio svedese The Bearded Ladies. Continuate a leggere per scoprire perché ci ha colpito.

ANTEPRIMA - Forza Horizon 4 - visto e provato all'E3

P 23 giu 2018
Come anticipato da diversi rumor, all'E3 di quest'anno Microsoft ha annunciato Forza Horizon 4, il nuovo arcade racer di Playground Games che, oltre alla nuova location britannica, introduce una sbalorditiva novità: un sistema di stagioni capace di trasformare completamente le location del titolo. A Los Angeles abbiamo potuto provare con mano il gioco, parlando anche con gli sviluppatori che ci hanno rivelato molti dettagli interessanti. Eccovi il resoconto completo!

ANTEPRIMA - Hitman 2 - provato all'E3

P 16 giu 2018
Quando il franchise sembrava ormai spacciato con la separazione tra IO Interactive e Square Enix, ecco arrivare Warner Bros. a salvare la situazione con l'annuncio di Hitman 2. L'editore ci ha permesso di provare il titolo all'E3, e possiamo quindi ora raccontarvi che effetto fa mettersi nuovamente nei mutevoli panni dell'Agente 47.

ANTEPRIMA - Cyberpunk 2077 - visto all'E3

P 15 giu 2018
Dopo aver mostrato a tutti lo strabiliante trailer in-game di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ci ha invitati ad una presentazione a porte chiuse del gioco dove abbiamo finalmente potuto ammirarne il gameplay in una sessione dimostrativa di 50 minuti. Inutile dire che non vedevamo l'ora: ecco com'è andata!

ANTEPRIMA - Dying Light 2 - visto all'E3

P 15 giu 2018
Una delle maggiori sorprese dell'E3, perché non anticipata da rumor e leak, è stata l'annuncio da parte di Techland di Dying Light 2 Stay Human; uno dei più amati giochi di zombi degli ultimi anni torna con il suo parkour spericolato e con i suoi viscerali combattimenti, ma aggiungendo un elemento al menu: la possibilità di prendere decisioni che cambieranno il corso del gioco. Gli sviluppatori ce l'hanno mostrato a porte chiuse a Los Angeles, e siamo qui per parlarvene.