Ultime anteprime

img

Final Fantasy XI

di Angelo Sepe / Zero_C@LL P 17 gen 2006
A quasi tre anni dalla sua uscita sul mercato videoludico l’undicesimo capitolo della saga più famosa degli RPG giapponesi approda, dopo PC e PS2, anche sulla neonata console di casa Microsoft. In questi giorni è possibile provare la versione beta di questo gioco, allegata alla Rivista Ufficiale Xbox, per un periodo di prova gratuito atto a testarne le potenzialità e attrarre l’interesse dei videogiocatori.
img

Marc Ecko's Getting Up: Contents Under Pressure

di Giuseppe Genga / Neural P 15 gen 2006
A febbraio Atari cercherà di far breccia nel folto gruppo di appassionati della cultura hip-hop grazie ad un nuovo titolo che fonde una ambientazione orwelliana con il fenomeno dei "graffitari", il tutto sotto l'egida dello stilista urbano Marc Ecko. Abbiamo provato in anteprima il gioco: scopriamo cosa ci aspetta.
img

Ninety-Nine Nights

di Roberto Tomasi / Ironman P 14 gen 2006
Uno dei più grandi crucci di Microsoft è quello di non essere riuscita a penetrare in maniera significativa nel difficile mercato giapponese, sia per la fedeltà dei nipponici alle console "di casa", sia per l’assenza di titoli in grado di soddisfarne i particolari gusti. Con l’avvento della next-gen le cose, almeno nelle aspettative, sono destinate a cambiare grazie ad un maggior interessamento degli sviluppatori del Sol Levante per la nuova piattaforma e ad una serie di giochi potenzialmente appetibili anche ai nipponici. Ninety-Nine Nights, action game sviluppato da Q Entertainment in collaborazione con Phantagram, è sicuramente uno di questi.
img

Stubbs the Zombie

di Davide Ambrosiani / Ambro P 13 gen 2006
Una volta raggiunta la pace eterna nessuno avrebbe più motivo di tornare nel mondo dei vivi. A quanto pare non proprio tutti sono di questo parere; Stubbs no di certo, e lo farà capire a chi ha disturbato il suo sonno nel peggiore dei modi: ritornando!
img

Black

di gian P 4 gen 2006
I ragazzi di Criterion sembrano voler bissare il successo ottenuto con la serie Burnout. Fare un seguito? No, molto meglio: applicare la filosofia del titolo arcade per eccellenza ad un FPS. Risultato? Il paradiso delle esplosioni.
img

Prey (Xbox 360)

di gian P 4 gen 2006
Da più di dieci anni i ragazzi della 3D Realms, in collaborazione con Human Head Studios, stanno lavorando a Prey, originale sparatutto fantascientifico. E c'è di che ben sperare, visto che i nomi che dietro al gioco sono quelli di George Broussard e Scott Miller, nientemeno che i creatori di Duke Nukem.
img

Perfect Dark Zero

di XboxMan P 27 nov 2005
Nel passaggio da una generazione all'altra accade inevitabilmente che i titoli più attesi siano i seguiti dei giochi della console precedente. Ma la Xbox 360 non è una normale console e tra la miriade di giochi vecchi e nuovi, sequel e giochi originali, spicca il prequel di uno dei giochi più osannati dalla critica: Perfect Dark, uscito a suo tempo su Nintendo 64. E' l'ultima fatica, insieme a Kameo, degli studi Rare, valente software house britannica ormai conosciuta in tutto il mondo.
img

Call of Duty 2

di Duff P 15 nov 2005
L’Europa sta vivendo il momento più buio della sua storia, e con lei molte altre nazioni del continente Asiatico e Africano vedono il sangue di migliaia di soldati scorrrere inutilmente per colpa di falsi ideali. Hai avuto la sfortuna di guadagnarti un biglietto di sola andata per il fronte; sta solo a te compiere il tuo dovere e cercare di tornare prima o poi a casa, quando questa assurda guerra finirà.
img

Dead or Alive 4

di XboxMan P 13 nov 2005
Sono ormai trascorsi mesi da quando, come un fulmine a ciel sereno, è stata presentata al mondo la nuova console Microsoft. A seguirla, con la velocità di un pugno scagliato al volto del proprio avversario, è stato uno dei giochi che tutti aspettavano, ma che ha deluso molti dalle prime immagini. E’ ora giunto il momento di diradare le nubi che offuscano le menti degli appassionati e di far luce sull’ultima fatica del Team Ninja. Acquista Dead or Alive 4 su GamesDelivery
img

Prince of Persia: I Due Troni - Hands-On

di Giuseppe Genga / Neural P 10 nov 2005
Il Principe più famoso del mondo dei videogiochi torna in azione nella terza avventura della sua "nuova vita" conferitagli dagli sviluppatori Ubisoft: spazi più aperti, un lato malvagio del protagonista ed il nuovo meccanismo delle uccisioni rapide sono gli elementi introdotti per rinnovare il titolo e differenziarlo dagli episodi precedenti. Abbiamo testato una versione preliminare di Prince of Persia: I Due Troni per metterne alla prova tutte le novità: eccovi le nostre impressioni.
img

NFS Most Wanted: presentazione italiana

di gian P 8 nov 2005
Il 6 Novembre, nell'ambito della manifestazione torinese "Virtuality 2005", è stata condotta la presentazione italiana della versione Xbox 360 di Need For Speed: Most Wanted, il nuovo titolo automobilistico di Electronic Arts. La presentazione è stata condotta da Habib Zargarpour, Egiziano di nascita ed attualmente Senior Art Director di Electronic Arts Canada, con un passato nel mondo del cinema che gli ha fatto guadagnare due Nomination agli Oscar per gli effetti speciali.
img

GUN (360)

di gian P 6 nov 2005
Lezione di cucina #1: prendere un pizzico di GTA, due cucchiai di ambientazione western, qualche saloon e delle fettine di cavallo. Impastare per bene e mettere sul fuoco. A cottura eseguita aggiungere una dose abbondante di violenza, un pò di buona musica e grattugia di armi varie. Bene, la ricetta è pronta. Adesso bisogna vedere se sarà la solita minestra riscaldata o qualcosa di buono e originale.
img

Full Auto

di Davide Ambrosiani / Ambro P 3 nov 2005
Nell’abbordaggio alla next-gen la SEGA sembra voler occupare un posto di tutto rispetto facendosi trovare pronta con ben due giochi: Condemned, previsto per il lancio della console, e Full Auto, in uscita nei mesi seguenti. I videogiocatori che ebbero la fortuna di giocare a Death Rally per PC, troveranno in Full Auto un degno erede in grado di mantenere alta l’adrenalina con un joypad tra le mani anche grazie ad una grafica spettacolare.
img

Project Gotham Racing 3

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 2 nov 2005
La storia, in senso assoluto, spesso si ripete declinando i medesimi episodi in contesti temporali diversi: vedi la moda, le auto e il mondo dell’entertainement. Poteva il mondo videoludico, facente parte dell’intrattenimento, esimersi da quello che sembra un dovere istituzionale? Decisamente no. Eccoci quindi a parlavi delle prime impressioni avute su quello che è stato il titolo di lancio della Xbox attuale e che, nella sua terza incarnazione, sarà nuovamente titolo di lancio della console di prossima generazione.
img

Kameo: Elements of Power

di XboxMan P 26 ott 2005
Kameo: c’è un solo modo per descriverlo, dicendo "Kameo". E se ad un profano può sembrare strano, agli Xboxers appassionati apparirà come la cosa più semplice del mondo. Come per Halo e Fable, l’unico modo per far comprendere il significato intrinseco di questo gioco, la sua bellezza, la sua poesia, è quello di pronunciarne semplicemente il nome. Scopriamo insieme cosa ci attende nel nuovo mondo fatato creato per i giocatori Xbox 360 dai talentuosi ragazzi dei Rare studios.