Ultimi speciali

img

Oblivion - Guida Ufficiale

di Giuseppe Genga / Neural P 1 apr 2007
The Elder Scrolls: Oblivion è un gioco di ruolo incredibile, capace di offrirci oltre cento ore di gioco all'interno di un mondo vasto e dettagliatissimo, pieno di edifici, dungeons e personaggi con i quali interagire. Ma siete sicuri di aver visto davvero tutto quello che il gioco ha da offrire? Sicuri di aver partecipato alle più belle avventure che gli sviluppatori vi hanno inserito? Prima Games viene in aiuto sia dei veterani che dei neofiti del gioco, con un volumone di ben 432 pagine: la Guida Strategica Ufficiale Estesa e Aggiornata di The Elder Scrolls IV: Oblivion.
img

Xbox 360 Elite - Intervista a Microsoft

di Giuseppe Genga / Neural P 28 mar 2007
Contemporaneamente all'annuncio di Xbox 360 Elite, il nuovo modello di console annunciato da Microsoft, vi proponiamo una intervista con Michael Newey, Platform Marketing Manager di Xbox EMEA. Mike ci illustra le caratteristiche della nuova console e dei nuovi accessori collegati, dando alcune interessanti informazioni utili anche ai possessori attuali di Xbox 360. Ringraziamo Xbox Community Network per aver reso possibile questa intervista.
img

Activision al Cinema

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 26 mar 2007
Sempre più spesso accade che film d'azione e cartoni animati digitali vengano trasportati in formato videoludico per permetterci di rivivere le avventure dei nostri eroi. Activision è uno degli editori più attivi su questo fronte, e nella cornice della sala cinematografica Anteo Spazio Cinema a Milano ci ha presentato tre dei suoi futuri adattamenti cinematografici, in uscita nei prossimi mesi. Buio in sala e buona visione!
img

Virtua Tennis 3 - Intervista agli autori

di Giuseppe Genga / Neural P 25 mar 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo oggi due interviste ad altrettanti autori del nuovo Virtua Tennis 3 di Sega: Toby Allen, Assistant Producer di SUMO Digital, lo sviluppatore che ha curato il porting del gioco su Xbox 360, e Mie Kumagai, direttrice di Sega AM3.
img

Shivering Isles - Intervista a Bethesda

di Giuseppe Genga / Neural P 22 mar 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo una intervista a Pete Hines e Bruce Nesmith, rispettivamente Vice Presidente del Marketing e Direttore del Design di Bethesda Softworks. Pete e Bruce ci parlano di Shivering Isles, la nuova grande espansione di The Elder Scrolls: Oblivion che sarà scaricabile via Xbox Live dal 27 marzo al prezzo di 2400 Microsoft Points.
img

Il Fattore X

di Francesco Mucedola / NEOne P 17 mar 2007
Dopo il suo già interessante Opening the Xbox, Dean Takahashi, l’informatissimo esperto di tecnologia e videogiochi del San Jose Mercury News, ha rivelato tutti i segreti e i retroscena legati alla realizzazione dell’ultima fatica targata Microsoft: Xbox 360. Il Fattore X è da pochi mesi arrivato anche nelle librerie italiane grazie a Multiplayer.it Edizioni, e ci siamo immersi nella lettura per raccontarvi dell'opera.
img

Def Jam: ICON - Intervista con Kudo Tsunoda

di Giuseppe Genga / Neural P 11 mar 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi offriamo una intervista con Kudo Tsunoda, Produttore Esecutivo di Def Jam: ICON. Kudo ci parla del gioco, della sua forte correlazione con il mondo della musica hip hop e delle caratteristiche uniche presenti nella versione Xbox 360 del titolo.
img

Reportage: Xbox Live Party

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 19 feb 2007
Microsoft non è mai parca di iniziative pubblicitarie, o semplicemente mondane, per la promozione della sua console di punta. Fra anteprime e manifestazioni varie noi poveri redattori dobbiamo barcamenarci cercando offrire ai lettori un quadro esauriente di quanto visto. Ovviamente non è certo un peso, ma descrivere una giornata quella del 9 febbraio 2007 così piena di eventi è una impresa forse più faticosa della gita a casa di Del Piero in quel di Torino.
img

Crackdown: Intervista con Phil Wilson

di Giuseppe Genga / Neural P 18 feb 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi offriamo una intervista con Phil Wilson, Produttore di Crackdown in Realtime Worlds. Phil ci parla dei paragoni tra il suo gioco e GTA, dell'unicità degli obiettivi presenti, della modalità online e delle espansioni future. Lettura consigliatissima per tutti i fan del gioco.
img

GRAW 2: Intervista con Olivier Dauba

di Giuseppe Genga / Neural P 1 feb 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi offriamo una intervista con Olivier Dauba, Content Producer del team Ubisoft dedicato a Ghost Recon: Advanced Warfighter 2. Olivier risponde ad una serie di interessanti domande sulle varie caratteristiche del gioco.
img

Lost Planet: intervista con Jun Takeuchi

di Giuseppe Genga / Neural P 5 gen 2007
A pochi giorni dall'uscita nei negozi di Lost Planet: Extreme Condition, vi proponiamo una interessante intervista con il produttore del gioco Jun Takeuchi, realizzata grazie alla collaborazione con Xbox Community Network.
img

I giochi più attesi del 2007

di Giuseppe Genga / Neural P 31 dic 2006
Il primo anno di vita di Xbox 360 si è concluso con un bilancio estremamente positivo: sono usciti moltissimi giochi con una qualità media estremamente elevata, inclusi una serie di capolavori che ci hanno fatto capire cosa significhi entrare in piena era "next-gen". Ora, dopo esserci goduti tutti questi giochi, è ora di volgere lo sguardo al futuro: tramite una piccola votazione interna, la redazione di MondoXbox ha stilato la sua personale Top 10 del 2007, nella quale compaiono i giochi più attesi dai nostri redattori. Eccovi l'elenco completo, si tratta di tutti giochi sui quali sarà bene tenere gli occhi aperti!
img

Reportage dal torneo Microsoft di GOW

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 31 dic 2006
Giovedì 21 dicembre Microsoft ha organizzato un torneo di Gears of War dedicato esclusivamente a siti e riviste di videogiochi, in cui i team rappresentanti ogni redazione si sono scontrati nella ludicissima cornice di un bowling milanese per farsi quattro risate in compagnia: una bella occasione di trovarsi insieme tra tanti operatori del settore. Ovviamente MondoXbox non poteva mancare, ed abbiamo inviato una posse di nostri prodi combattenti a rappresentarci. Eccovi il diario della giornata del nostro Shadowlord, uno dei quattro componenti della nostra squadra.
img

Intervista con Frank O'Connor di Bungie

di Giuseppe Genga / Neural P 26 dic 2006
Grazie ad Xbox Community Network possiamo offrirvi una intervista con il Community Manager di Bungie Frank O'Connor, conosciuto dai fan di Halo con il nome di Frankie: è la persona che settimanalmente ci aggiorna sui progressi della realizzazione di Halo 3.
img

Crackdown: intervista con Realtime Worlds

di Giuseppe Genga / Neural P 23 dic 2006
Grazie ad Xbox Community Network possiamo offrirvi una interessante intervista con Realtime Worlds, gli sviluppatori di Crackdown, action game a giocabilità aperta previsto per febbraio esclusivamente su Xbox 360. Nell'intervista ci vengono spiegati alcuni dei motivi dietro alle scelte operate nello sviluppo del gioco, i rapporti del titolo con la serie GTA ed alcuni dettagli sulla modalità cooperativa. Buona lettura!