MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Nuovo aggiornamento settimanale per Halo 3

Anche in una settimana dominata dall'E3, Bungie ha rilasciato il suo tradizionale aggiornamento settimanale sullo sviluppo di Halo 3. Iniziamo col dire che il team questa settimana ha lavorato intensamente per migliorare le cinematiche del gioco, facendo grandi passi in avanti e tutto ormai è vicino dall'essere ultimato.

Ovviamente Bungie ha accennato anche al video mostrato all'E3, dichiarando che si tratta di un mix di scene di gioco e scene cinematiche, anch'esse realizzate in tempo reale dal motore del gioco. Le scene di gioco sono state catturate utilizzando la funzionalità dei Saved Films, caratteristica che abbiamo potuto ammirare, seppur parzialmente, nella Beta del gioco. Grazie ai Saved Films si potrà mettere in pausa il gioco e muovere la telecamera ovunque per poter poi salvare il tutto su disco.

A proposito dei Saved Films, Bungie ha chiarito che potremo salvare un massimo di 100 filmati , ed il gioco ci avvertirà quando ne mancheranno 5 al riempimento totale di tale spazio. Il numero massimo di immagini statiche salvabili è invece di 50.

Durante l'E3 è stata fatta una dimostrazione a porte chiuse del gioco, ripetuta circa 50 volte visto l'ingente numero di giornalisti "in attesa". La demo mostrata prevedeva una sessione di gioco di 6-7 minuti su Sierra 117, il primo livello della Campagna. Il livello di difficoltà era impostato su Eroico e ad ogni dimostrazione si affrontava il livello in mondo diverso grazie all'IA, le features del gameplay o ancora il posizionamento casuale dei nemici sul campo di battaglia. La demo era mancante della colonna sonora e ciò ha comunque dato la possibilità di studiare al meglio gli effetti sonori e i dialoghi, che risultano essere molto ricchi ed articolati. Le reazioni dei presenti sono state generalmente molto positive, sia per il comprato tecnico, l'audio, l'IA ed il gameplay.

L'aggiornamento si conclude con la copertina ufficiale di Contact Harvest, libro dedicato all'universo di Halo scritto da Joseph Staten narrante le vicende del Sgt. Johnson e del primo contatto con la razza Convenant.

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo