MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Crysis
copertina

LIVE NOW!

Rumor Control: Crysis su Xbox 360? Uno scherzo da toreri

Come probabilmente saprete, lo sviluppatore Crytek ha affermato in passato che il graficamente incredibile FPS Crysis non sarà sviluppato per console ma solo su PC, per via di limitazioni tecniche. Bene, nelle ultime ore si sta facendo strada sulla rete una notizia secondo la quale EA avrebbe annunciato che il gioco arriverà anche su Xbox 360: originata su un sito spagnolo, la notizia si è fatta strada nei forum di tutto il mondo arrivando ad essere riportata anche su diversi siti, compreso qualche portale italiano.

In realtà non vi è nulla di vero in questa notizia, e noi di MondoXbox ci siamo sentiti in dovere di chiarire la cosa per tutti i nostri utenti che possano averla letta altrove. Il primo sito a diffondere la notizia è stato il sito spagnolo HardGame2, e come potete vedere in questa pagina (vi mostra prima una pubblicità, se poi non vi mostra la notizia cliccate di nuovo sul link), la data di pubblicazione della news è il 28 dicembre. E' importante conoscere questa data perchè è il giorno che gli ispanici chiamano "Día de Los Inocentes", letteralmente "Il Giorno degli Innocenti". Non si tratta altro che di una ricorrenza durante la quale gli spagnoli si fanno scherzi a vicenda ed i siti hanno l'abitudine di pubblicare notizie inventate, insomma una sorta di 1 Aprile di fine anno.

Il sito stesso ha successivamente pubblicato una smentita a tale notizia in cui si spiegava che era una bufala inventata appositamente per il Día de Los Inocentes, quindi se la trovate altrove sappiate che non vi è nulla di vero: si tratta solo di una burla andata un pò fuori controllo.

MX Video - Crysis
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo