MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Gli esperti confrontano Xbox 360 e PS3

In una intervista rilasciata sul sito HardCoreWare, un programmatore di una grande software house (che ha voluto però rimanere anonimo) ha espresso un proprio giudizio e un confronto riguardo alle console next-gen che si contendono la fetta di mercato videoludica più grossa: Xbox 360 e PS3. L'intervistato ha espresso propensione verso Xbox 360 per quanto riguarda il prezzo, le prestazioni, grafica, titoli e gaming online.

"Per ciò che riguarda le prestazioni, sulla carta Playstation 3 sarebbe più potente di Xbox 360, ma in realtà i 3 core della console Microsoft sono più facili da programmare e più adatti per gestire i videogame. Graficamente " - afferma il programmatore - "la GPU di Xbox 360 è superiore all'RSX di Playstation 3 nel complesso, per una serie di ragioni quali la maggior memoria a disposizione e l'architettura più efficiente della console Microsoft. Questo permette a Xbox 360 di poter avere una comparto grafico superiore a Playstation 3. Il prezzo è anche un fattore da non sottovalutare."

Ancora un punto a favore di Microsoft, anche se il confronto è "prematuro", poichè la terza console Sony è entrata da poco in scena.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo