MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Crackdown 3
copertina

LIVE NOW!

Il gameplay single player di Crackdown 3 si rivela finalmente in video

In passato abbiamo già visto la campagna di Crackdown 3 in azione, ma è stato più di un anno fa e da allora Microsoft ha avviato con lo studio britannico Sumo Digital un'intensa attività di miglioramento ed ottimizzazione per portare il gioco ai livelli attesi dai fan. Oggi possiamo finalmente dare un primo sguardo al risultato di tali sforzi in un video di 4 minuti commentato dal Creative Director dei Microsoft Studios Joseph Staten e pubblicato in esclusiva dal portale statunitense IGN.

Nel filmato Staten ci mostra prima la schermata di selezione del personaggio che utilizzeremo nel gioco, spiegando che ognuno di essi ha caratteristiche diverse che porteranno quindi a differenti possibilità nel corso delle missioni, ma apprendiamo anche un'interessante caratteristica del titolo: i salvataggi dei personaggi e del mondo di gioco sono separati, il che significa che possiamo portare avanti più personaggi diversi salvandoli e riprendendoli quando vogliamo, mantenendo comunque tutti i progressi fatti nel mondo di gioco quando passiamo tra uno e l'altro. Non è chiaro però se ci sarà una sorta di auto-livellamento, perché altrimenti utilizzare un nuovo personaggio nelle fasi finali del gioco potrebbe risultare essere un'impresa impossibile. Qui possiamo peraltro notare anche l'ottima definizione ed espressività dei volti dei personaggi, sicuramente una gradita sorpresa.

Successivamente ci viene mostrata una breve sequenza di combattimento in un'area mineraria alla periferia della città, che ci mostra come le ambientazioni non saranno unicamente strade e grattacieli ma ci sarà anche altro; qui assistiamo ad alcuni combattimenti mentre il protagonista usa le sue doti acrobatiche per piombare sui nemici, fino ad arrivare poi ad una boss battle purtroppo solo accennata. Anche in questo frangente la grafica dettagliata e pulita ci fa capire come, rispetto a quanto visto in passato, sia stato fatto un ottimo lavoro di rifinitura sul titolo. Purtroppo non ci viene mostrato molto altro, quindi risulta difficile giudicare meglio il gameplay.

Staten conclude comunque dicendoci che questo è solo il primo di una serie di trailer tramite i quali ci verranno illustrate tutte le caratteristiche del gioco; non ci resta quindi che attendere per saperne e vederne di più. Nel frattempo vi lasciamo al filmato e buona visione!

MX Video - Crackdown 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo