MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Nuovi numeri per Xbox Live

Nel corso della conferenza inglese Develop Conference, dedicata agli sviluppatori di videogiochi, Jeff Sullivan di Microsoft ha elencato alcuni dei numeri raggiunti da Xbox Live.

Ad oggi la percentuale di possessori di Xbox 360 connessi ad Xbox Live rispetto alla totalità degli acquirenti del nuovo sistema Microsoft raggiunge il 60%, un salto enorme rispetto alla prima Xbox nella quale tale percentuale era solo del 10%: ovviamente pesa molto su questo risultato l'introduzione del Live Silver, che permette a tutti di scaricare contenuti e giochi Live Arcade senza dover essere abbonati.

Continuando la sua presentazione, Sullivan ha affermato che fino ad oggi sono state consumate su Xbox Live oltre due miliardi di ore di gioco, delle quali 500 milioni solo in Halo 2, mentre sul servizio circolano ogni giorno 900.000 messaggi di testo e vocali. Microsoft afferma che il numero di nuovi utenti sul servizio Live cresce incessantemente, e la previsione è che si raggiungano i 6 milioni di utenti entro il 2007.

Per quanto riguarda il Marketplace, questo è utilizzato dal 75% degli utenti connessi, e sono stati finora effettuati 30 milioni di download, un numero che ha visto un grande incremento dall'introduzione della funzionalità di download in background.

Sul fronte Live Arcade, che è usato dal 65% degli utenti connessi, sono stati scaricati oltre 5 milioni di giochi. Il rapporto tra demo scaricate e giochi acquistati è mediamente del 21%, con giochi best-seller come Geometry Wars ed Uno che raggiungono il 50%.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo