MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: parte il rilascio pubblico dell'aggiornamento di maggio

Microsoft ha annunciato che da stanotte partirà per tutti gli utenti il rilascio dell'aggiornamento di maggio di Xbox One, finora testato dai membri del programma Preview; l'update introduce nuove feature come l'integrazione con Discord, il supporto a monitor e TV a 120Hz, la possibilità di tagliare le clip registrate direttamente dal Pannello, e altro. Eccovi di seguito tutte le novità introdotte dall'update.

  • Integrazione Discord - se disponete di un account Discord, potrete ora legarlo al vostro account Xbox Live per vedere quali dei vostri amici Discord sono online ed a cosa stanno giocando; per ora non è prevista l'integrazione della chat, ma ci auguriamo che arrivi presto.
  • Supporto 120Hz - Dopo 1440p e FreeSync, Xbox One sarà la prima (e per ora unica) console a supportare l'output a 120Hz per le TV e monitor che lo supportano, anche se per ora solo per le risoluzioni 1080p e 1440p. I possessori di pannelli FullHD o monitor con questa frequenza di refresh potranno così sfruttarli al massimo.
  • Taglio delle Clip direttamente dal Pannello - Sarà ora possibile tagliare le clip catturate direttamente dal Pannello, senza uscire dal gioco ed aprire l'Upload Studio. Questo velocizzerà ulteriormente il processo di condivisione delle clip.
  • Impostazioni Famiglia migliorate - Sarà ora possibile gestire dalla console tutte le impostazioni per i membri della famiglia, senza dover andare sul sito Microsoft. Per alcune features che potranno essere accedute solo dal web, come il Tempo davanti allo schermo, saranno linkate direttamente dalle impostazioni aprendosi così nel browser della console.
  • App Accessori migliorata - L'app Accessori sarà migliorata e modernizzata per essere più facile da usare e con un look più in linea con il resto della console.

  • Comandi più intuitivi - Sarà anche reso più intuitivo l'uso di alcuni tasti nell'interfaccia della console, ad esempio il tasto Visualizza sarà utilizzabile per riordinare i giochi nei Gruppi o i blocchi in Home, mentre premendolo sul Pannello mostrerà delle opzioni di cattura aggiuntive.

Come sempre l'update vi verrà applicato automaticamente nei prossimi giorni se spegnete la console in avvio rapido, oppure potete forzarlo facendo cercare per il nuovo aggiornamento nelle impostazioni del sistema.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo