MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia l'integrazione tra Xbox Live e Discord

Ecco una mossa assolutamente imprevista: Microsoft ha appena annunciato di aver stretto una partnership con Discord, il popolarissimo sistema di chat testuale e vocale per PC, per integrare il sistema con Xbox Live così che i giocatori dei due "mondi" possano iniziare ad interagire tra loro.

Questa integrazione arriverà a breve ai membri dell'Alpha Ring del programma Preview e sarà, almeno all'inizio, piuttosto light: per prima cosa dovremo connettere il nostro ID Discord al nostro account Live nella pagina delle impostazioni Social dove già possiamo gestire Twitter e Facebook, come nell'immagine seguente:

La stessa cosa andrà fatta su Discord, linkando il proprio account Live su quel sistema. Una volta fatto ciò, i vostri amici Discord saranno in grado di vedere a cosa state giocando su Xbox, ma non potrete per ora ancora comunicare con loro.

Non è per ora noto il piano di sviluppo di questa feature e se/quando verrà integrata anche la chat vocale, ma ci aspettiamo che sia comunque nei piani, altrimenti un'integrazione simile non avrebbe molto senso.

Vi terremo come sempre informati su ogni novità in merito!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo