MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Sea of Thieves
copertina

LIVE NOW!

Sea of Thieves: Rare ci fa qualche anticipazione sulle funzionalità future

Sea of Thieves è ormai prossimo all'uscita, il preload è già attivo per chi l'ha preordinato in digitale e alle 00:00 di martedì 20 potremo finalmente salpare con le nostre navi. Ma cosa ci aspetta dopo il day one? Su quali funzionalità post-lancio sta lavorando il team? Gli sviluppatori hanno ieri svolto una sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit, e da questa sono emerse alcune informazioni interessanti. Vediamo di riepilogarvele di seguito.

  • Programma contenuti futuri - alla domanda se saranno resi noti tutti i contenuti ed aggiornamenti previsti nei prossimi 12 mesi, gli sviluppatori hanno risposto negativamente spiegando che, per mantenere il mistero attorno al mondo di gioco e alle feature future, riveleranno le novità solo a pochi mesi dal rilascio. Questo gli permetterà anche di adattarsi velocemente al feedback degli utenti cambiando eventualmente contenuti programmati in futuro affinché rispettino la volontà dei giocatori.
  • Viaggi multipli attivi - un utente chiede se in futuro ci sarà permesso, sulla nostra nave, di votare ed attivare contemporaneamente più di un Viaggio (le missioni offerteci dai Mercanti), così da consentirci di perseguire più obiettivi contemporaneamente. Rare risponde che sì, questo è nelle loro intenzioni e stanno cercando di capire come realizzarlo al meglio. Ovviamente rimane la possibilità, presente sin dal lancio, di trovare bottiglie con nuove missioni da seguire insieme al Viaggio in corso.
  • Matchmaking e numero di giocatori - un utente ha chiesto come mai anche la sloop, l'imbarcazione a singola vela per uno o due giocatori, includa la cella in cui esiliare un membro dell'equipaggio, utilizzabile solo da ciurme più numerose. Il team di sviluppo ha spiegato che in futuro intendono introdurre la possibilità di aggiungere alla propria ciurma nuovi giocatori anche dopo che la partita è iniziata, e stanno ipotizzando di poter portare a 4 anche il numero di giocatori ospitabili dalla sloop. Saranno inoltre introdotte delle notifiche per far capire meglio quando un membro della ciurma abbandona il gruppo o rientra.
  • Nave dei Dannati - un utente chiede se la Nave dei Dannati, il galeone fantasma che fa da breve lobby pre-respawn dopo essere uccisi, avrà in futuro un ruolo più attivo all'interno del gioco, o se potremo incontrare pirati fantasma nel mondo di gioco. Rare non conferma la cosa, ma spiega che il mondo fantastico del gioco sarà costantemente espanso, quindi questa è sicuramente una possibilità.
  • Animali da compagnia - è già noto che, dopo il lancio, saranno aggiunti degli animali da compagnia - pappagalli, scimmiette ecc.- che avranno un ruolo esclusivamente estetico/di divertimento acquistabili tramite microtransazioni. Ora il team ha spiegato che alcuni di questi saranno anche ottenibili durante il gioco, senza doverli comprare, e che potremo possederne più di uno, ma potremo sceglierne solo uno da portare con noi.
  • Barche a remi - Rare spiega di aver testato in versione prototipale le barche a remi, magari da usare come scialuppe per spostarsi dai galeoni alla terra ferma, e che queste potrebbero apparire nel gioco in futuro.
  • Galeoni leggendari - già sapevamo che, una volta raggiunto lo stato di Pirata Leggendario (ottenuto dopo aver raggiunto un certo livello nelle Compagnie Commerciali), il gioco ci avrebbe dato accesso a dei "galeoni leggendari" che avrebbero mostrato a tutti nel mondo di gioco il nostro livello di pirati. Ora Rare ha spiegato che, più che delle vere e proprie imbarcazioni, si tratterà di elementi cosmetici che ci permetteranno di trasformare il nostro vascello in "leggendario". Questi saranno applicabili sia ai grandi galeoni da 4 giocatori, che alle più piccole imbarcazioni da uno o due giocatori: in questo modo, indipendentemente se giocate da soli o con 2, 3 o 4 amici, potrete sempre sfoggiare il vostro status di Pirata Leggendario.
  • Personalizzazione navi - gli sviluppatori hanno suggerito che la placca presente sulla cabina del capitano sarà in futuro personalizzabile, senza però entrare nei dettagli. Ipotizziamo che potremo inciderla con simboli o anche il nostro nome, magari dopo essere diventati Pirati Leggendari.
  • Personalizzazione pirata - Rare spiega che è loro intenzione introdurre dopo il lancio il cambio di colore dei capelli dei nostri pirati e la personalizzazione dei tatuaggi, ottenuti magari dopo specifiche missioni. Stanno cercando di capire come realizzare al meglio queste feature, che il motore di gioco già permette.
  • Strumenti musicali - Rare spiega che, oltre ai tre strumenti già presenti, saranno aggiunti in futuro anche il tamburo ed il violino.

Per ora è tutto: restate con noi per maggiori informazioni su Sea of Thieves!

MX Video - Sea of Thieves
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo