MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

MS rivela un nuovo aggiornamento dell'interfaccia di Xbox One, provabile subito dagli Insider

Microsoft ha rivelato oggi un nuovo importante aggiornamento di Xbox One mirato ad apportare importanti cambiamenti all'interfaccia della console, con lo scopo di renderla più veloce e di facile utilizzo grazie all'adozione del nuovo linguaggio visuale Microsoft Fluent Design e, soprattutto, dotarla di importanti funzionalità di personalizzazione.

Il nuovo aggiornamento, che arriverà a tutti nel periodo autunnale, è disponibile da oggi (se non lo avete ancora ricevuto arriverà in nottata) per gli Insider nell'Alpha Ring del programma Preview, quindi se ne fate parte potrete metterlo subito alla prova. Eccovi di seguito tutte le novità incluse.


Personalizzazione Home:
La schermata principale della console, la Home, è ora stata modificata per essere completamente personalizzabile e permetterci di avere a portata di mano tutte le cose che ci interessano maggiormente. Se ad esempio abbiamo un gioco o un amico preferito, possiamo ora aggiungerlo alla Home selezionandolo, premendo il pulsante Menu e scegliendo "Aggiungi a Home": questo creerà un nuovo blocco di contenuti che può essere spostato in alto o in basso nella sezione Home in base alla sua importanza, nel quale ci verranno presentate tutte le attività di quell'amico o tutte le notizie relative a quel gioco. Nei prossimi mesi saranno aggiunti altri tipi di blocchi di contenuti, quindi immaginiamo che potremo ad esempio aggiungere alla Home uno specifico Club per tenerne d'occhio le attività, oppure un blocco dedicato agli Obiettivi o anche un determinato canale Mixer che vogliamo tenere sotto controllo.


Nuova Navigazione per la Guida:
Con questo aggiornamento spariscono le sezioni verticali della Guida, l'area che compare sulla sinistra dello schermo premendo il pulsante Xbox, a favore di un sistema di tab orizzontali. Ora tutte le icone Amici, Obiettivi, Gruppi, Home e così via sono state spostate sulla parte superiore dello schermo, e passare da una all'altra è molto più veloce: basta agire sui pulsanti dorsali, sul D-Pad o sullo stick sinistro, mimando lo stesso tipo di interfaccia presente sulla Guida di Xbox 360. Anche i contenuti delle varie aree della Guida sono stati riorganizzati per permetterci di avere sott'occhio tutte le informazioni più importanti.


Una Community più immersiva:
Ora l'area Community ha un nuovo design pensato per mostrarci un maggior numero di contenuti, ognuno dei quali può essere poi espanso a tutto schermo per avere maggiori dettagli. Anche leggerei commenti sarà più semplice grazie alla possibilità di espandere l'area dei commenti. Anche i feed notizie dei Game Hub, dei profili giocatore e dei Club sono stati allineati a questo design. Sarà ora più facile vedere di quali Club facciamo già parte e quali invece potrebbe interessarci seguire.

Queste sono le novità dell'aggiornamento disponibile da oggi ai membri Insider dell'Alpha Ring, ma nei prossimi mesi ne arriveranno di altri: la rinnovata funzionalità Avatar sarà una di queste, ma ci saranno anche altre sorprese, il tutto per far trovare la console ed il suo sistema operativo nella forma migliore al lancio di Xbox One X!

Nel video seguente potete vedere in azione queste novità, mentre mentre diteci cosa ne pensate nei commenti se avrete la possibilità di testarle con mano.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo