MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One X
copertina

LIVE NOW!

Microsoft registra un nuovo logo: è il simbolo di Project Scorpio?

L'ente marchi e brevetti europeo ha appena pubblicato un logo registrato oggi da Microsoft: un simbolo molto semplice, una sorta di S interrotta nel mezzo. Due cose attirano però l'attenzione: una è la vicinanza all'E3, e l'altra è che la classificazione del logo è 9 (videogiochi) e 28 (console per videogiochi).

Questo significa che il logo registrato da Microsoft è stato creato per comparire associato ad una console per videogiochi. La deduzione successiva è quindi più che scontata: che si tratti finalmente del logo di Project Scorpio?

Il fatto che il logo sia una S però rende le cose più complicate, perché una Xbox One S già esiste, quindi dubitiamo che Microsoft voglia confondere i consumatori mettendo sul mercato una nuova "Xbox S". Abbiamo però un'ipotesi alternativa. E se non fosse una S, ma un simbolo dell'infinito posto in verticale avente una diagonale "invisibile" che attraversa coprendo l'altra diagonale, in maniera così da ricordare la S di Scorpio? E se la console si chiamasse Xbox One Infinite o Xbox One Infinity? Ovviamente c'è anche l'ipotesi che la console si chiami semplicemente Xbox One Scorpio.

Lo scopriremo tra meno di una settimana. Nel frattempo non possiamo far altro che speculare. Eccovi di seguito l'immagine del logo registrato da Microsoft e una nostra rielaborazione su sfondo nero:

MX Video - Xbox One X
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo