MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LEGO Star Wars II: La Trilogia Classica (360)
copertina

LIVE NOW!

LEGO Star Wars arriva anche su Xbox 360

Dopo aver annunciato ad inizio anno LEGO Star Wars II: The Original Trilogy per le console di passata generazione, LucasArts ha oggi annunciato l'arrivo del gioco anche su Xbox 360.

Il titolo ci permetterà di rivivere le vicende della serie classica di Star Wars, il tutto in puro stile LEGO e con un punto di vista particolarmente umoristico. In attesa di poter visionare le prime immagini della versione next-gen del gioco, vi proponiamo il comunicato ufficiale ed un primo, spassosissimo, trailer.




L’epica avventura di Star Wars continua a vivere con l’uscita, il prossimo Settembre, di nuovi emozionanti DVD, un videogioco e giocattoli.

 Disponibili per un periodo limitato a partire dal 14 Settembre, i nuovi DVD doppio disco includono le versioni originali della Trilogia di Star Wars come contenuto speciale. 

SAN FRANCISCO, California (4 Maggio, 2006) – I fan di Star Wars™ di tutta la galassia assaporeranno l’eccitante avventura della Trilogia di Star Wars, come mai prima d’ora, a partire da metà Settembre, grazie all’uscita del videogioco LEGO® Star Wars II: The Original Trilogy; ad una nuova linea di giocattoli; e ad un evento che hanno desiderato vedere da diversi anni: il debutto dei DVD delle versioni originali dei tre film che introdussero il pubblico alla saga di Star Wars.

In risposta alla massiccia domanda dei fan di Star Wars, Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment lanceranno i singoli film di Star Wars - Episodio IV Una nuova speranza, Episodio V L’impero colpisce ancora ed Episodio VI Il ritorno dello Jedi -ciascuno in Edizione DVD Doppio Disco ad un prezzo accattivante. A rendere questi DVD davvero speciali è l’inserimento, in qualità di contenuti speciali, delle versioni originali dei film così come si videro nei cinema rispettivamente nel 1977, 1980 e 1983.

Accoppiate con gli spettacolari film digitalmente rimasterizzati erestaurati, queste versioni saranno disponibili in DVD per un periodo di tempo limitato a partire dal 14 Settembre. Il 31 Dicembre i film originali torneranno negli archivi Lucasfilm. E’inoltre incluso, in ciascun doppio disco, il commento di George Lucas e dei principali membri del cast e della troupe.

“Nel corso degli anni, un numero davvero infinito di fan ha dichiarato che avrebbe desiderato rivedere e possedere le versioni originali che ricordano di aver visto al cinema”, ha dichiarato Jim Ward, Presidente della LucasArts e Senior Vice President di Lucasfilm Ltd. “Siamo tornati negli archivi Lucasfilm per cercare in maniera esauriente il materiale che potesse essere inserito in un DVD. Il risultato a cui siamo giunti è un prodotto che siamo davvero esaltati di poter offrire ai fan in risposta al loro continuo entusiasmo nei confronti di Star Wars. A chiusura del cerchio, una nuova avventura interattiva rende il mese di Settembre una data memorabile per i fan di Star Wars.”

Le versioni originali della Trilogiadi Star Wars presentano audio Dolby 2.0 Sorround, mentre i film rimasterizzati digitalmente presentano audio Dolby Digital 5.1 Sorround. Tutti i tre film, sia nelle versioni rimasterizzate che nelle versioni originali, sono sottotitolati in Italiano, Inglese, Francese e Olandese.

Inoltre in concomitanza con i DVD, LucasArts e TT Games lanceranno LEGO® Star Wars II: The Original Trilogy, il seguito ricco d’azione – arricchito da toni ironici – di uno dei videogiochi più venduti del 2005 a livello mondiale.

LEGO® Star Wars II: The Original Trilogy combina la classica storia di Star Wars con l’infinita possibilità di personalizzazione di LEGO nel creare un’ unica e totalizzante esperienza di gioco che porta una inaspettata visione comica sull’universo di Star Wars. I giocatori possonocostruire la propria strada e combattere per la sua difesa attraverso l’intera galassia, rivivendo (e qualche volta reinventando) i momenti preferiti tratti dalla Trilogia di Star Wars.

Il gioco racchiude tutte le componenti importanti: una storia epica , i personaggi più amati e le azioni e per la prima volta i giocatori possono costruire e guidare i propri veicoli di Star Wars, salire e scendere da questi per esplorare la galassia interattiva così come immaginata da LEGO. Fedele alla modalità LEGO, i giocatori possono adattare i propri personaggi Star Wars. E’ la prima opportunità per il mondo di scoprire un Yodarth, un See-Chewpio o una Principessa Obi-Wan Kejawa (o qualsiasi altra variazione immaginabile).

Pubblicato da LucasArts, creato da TT Games e distribuito in Italia da Activision Italia, LEGO® Star Wars II è previsto per il lancio su 8 piattaforme: PlayStation®2; Sony PSPTM, il sistema di gioco ed intrattenimento di Microsoft Xbox 360™, il sistema di gioco di Microsoft Xbox®; Nintendo GameCubeTM; Microsoft Windows; Nintendo DSTM e Game Boy® Advance.

Star Wars rimane incredibilmente popolare in tutto il mondo e il 16 Settembre porta ancora più eccitazione”, ha dichiarato Tom Warner, Direttore Marketing di Lucasfilm Ltd. “I fan provano nostalgia nei confronti della prima esperienza di Star Wars, ma sono anche desiderosi di vedere un nuovo e originale contenuto d’intrattenimento da parte di Lucasfilm, e proprio per questo offriremo entrambe le cose”.

Debuttano contemporaneamente ai singoli DVD della Trilogia di Star Wars e al videogioco LEGO® Star Wars II: The Original Trilogy le nuove linee di merchandise e di giocattoli Star Wars. Esaltanti novità dalla collezione Star Wars di Hasbro e LEGO saranno disponibili sugli scaffali, accompagnati da una campagna pubblicitaria televisiva in autunno.

Il successo del programma di pubblicazioni dedicate a Star Wars, che ha visto più di 70 titoli in classifica nella lista dei Best Sellers del New York Times, , il 6 Ottobre vedrà il debutto di un nuovo romanzo, Darth Bane: Il Sentiero di distruzione di Drew Karpyshyn. Questa intrigante nuova avventura di Star Wars è ambientata 1.000 anni prima Episodio IV Una nuova speranza.

I fan di Star Wars e i patiti del film si elettrizzeranno egualmente davanti alla pubblicazione inedita del Making of di Star Wars: Una nuova speranza, il prossimo autunno. Entrambi i titoli saranno pubblicati da Ballatine Del Rey.

Più di 9.000 pagine di informazioni riguardo la saga di Star Wars si trovano sul sito www.starwars.com.


MX Video - LEGO Star Wars II: La Trilogia Classica (360)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo