MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

I giochi dell'Xbox Live Creators Program supporteranno le tastiere, mouse in seguito

Nel corso dell'evento Build 2017 dedicato alla comunità degli sviluppatori, Microsoft ha rivelato che il programma Xbox Live Creators Program, che sarà presto lanciato per permettere a chiunque di sviluppare e pubblicare i propri giochi su Xbox One, permetterà agli autori di inserire il supporto alle tastiere nei loro giochi.

Il senior program manager di Microsoft Andrew Parsons ha spiegato all'evento che, quando il Creators Program fu annunciato, molti degli sviluppatori hobbisti interessati al programma espressero il desiderio di poter sviluppare giochi controllabili con mouse e tastiera. Il manager ha quindi spiegato che per quanto riguarda le tastiere questi saranno accontentati e sarà quindi possibile creare giochi che fanno affidamento su questo sistema di controllo, come ad esempio gli strategici.

Per quanto riguarda il supporto ai mouse, invece, Parsons ha spiegato che la situazione è più complessa perché ci sono problemi di compatibilità con molti dei mouse in commercio, ma che un po' alla volta si arriverà anche al supporto di essi.

Per ora la notizia è esclusivamente relativa all'Xbox Live Creators Program, quindi il supporto per tastiera (ed in futuro mouse) non è al momento previsto per i giochi standard o ID@Xbox; non è detto però che questo non sia un primo passo verso tale obiettivo. Resteremo in ascolto per aggiornarvi in merito!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo