MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia l'Xbox Live Creators Program: chiunque potrà fare giochi per Xbox

Dopo Xbox Game Pass ed il supporto Mixed Reality per Project Scorpio, ecco un ulteriore annuncio fatto da Microsoft nel corso della Game Developers Conference: l'Xbox Live Creators Program. Ma di cosa si tratta?

E' in pratica una nuovo programma che permetterà a chiunque abbia voglia di sviluppare giochi e app di realizzarli su normali console casalinghe e pubblicarli liberamente sul Games Store, senza nessun controllo da parte di Microsoft (ma l'azienda si riserva il diritto di rimuovere, dopo la pubblicazione, i titoli ritenuti dannosi o offensivi); si tratta di fatto di un'evoluzione del programma ID@Xbox, che richiede che i giochi presenti vengano comunque approvati da Microsoft, permettendo a chiunque di creare e pubblicare i propri giochi. Il programma supporta motori di gioco come Unity, Construct 2, MonoGame, e XenkoI, ed i giochi prodotti in questo modo potranno giovare di tutte le caratteristiche dei titoli Xbox: multiplayer, salvataggi sul cloud e così via.

Il concetto è basilarmente simile al programma Xbox Indies di Xbox 360, ed i titoli pubblicati tramite questo sistema saranno pubblicati in un'apposita sezione "Creators" del Games Store. Se avete il pallino della programmazione e siete interessati a partecipare, potete partire da questa pagina.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo