MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Phil Spencer: continueranno ad uscire esclusive solo per Xbox e solo per PC

Nel corso di un'intervista con Major Nelson per il lancio di Halo Wars 2, il direttore della sezione Xbox di Microsoft Phil Spencer ha discusso brevemente l'importanza del programma Play Anywhere e di come questo stia permettendo agli studi di sviluppo di creare facilmente versioni Xbox di giochi per PC, cosa che ultimamente abbiamo potuto vedere con l'arrivo in esclusiva console Xbox di titoli come Fallout Shelter e Cities: Skylines.

Ma è in particolare una dichiarazione di Spencer ad aver destato l'interesse dei fan: come probabilmente saprete, allo scorso E3 Microsoft annunciò che tutti i futuri giochi First Party sarebbero arrivati sia su Xbox che PC, proprio per supportare al meglio il programma Play Anywhere. Nel corso dell'intervista il dirigente ha però spiegato "avremo ancora giochi che usciranno solo su PC, ed altri che usciranno solo su console".

Non è chiaro se con questa frase si riferisse ai giochi Microsoft Games Studios, di fatto aprendo alla possibilità di esclusive complete Xbox che non arriveranno su PC, o se si riferisse alla piattaforma Xbox in generale affermando semplicemente che continueranno ad arrivare esclusive Xbox da studi di terze parti senza che vi sia una controparte PC.

Come per le tante domande emerse negli ultimi tempi, la risposta arriverà probabilmente nel corso dell'E3, e nello specifico durante la già annunciata conferenza Xbox; noi saremo come sempre presenti per riportarvi tutte le novità, quindi continuate a seguirci!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo