MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears of War 4
copertina

LIVE NOW!

Ecco come funziona il sistema di Gears Packs, le carte di Gears of War 4

The Coalition ha pubblicato stanotte un aggiornamento sullo sviluppo di Gears of War 4 illustrando il sistema di Gear Packs, un sistema di pacchetti di carte molto simile alle Requisizioni/REQ di Halo 5 che sarà incluso nel gioco.

Gli sviluppatori ci spiegano che questo sistema di carte sarà un modo per sbloccare nel gioco nuovi elementi nel gioco: da personalizzazioni per giocatore ed armi a equipaggiamenti ed abilità per l'Orda fino a "taglie" che ci premieranno per lo svolgimento di determinati compiti in-game. The Coalition ci tiene però a precisare che tutto questo non avrà alcun impatto nel multiplayer competitivo, dove potremo utilizzare unicamente le carte di tipo Cosmetico e Taglie.

Come nelle REQ di Halo 5, le carte di Gears of War 4 sbloccheranno oggetti di diversi livelli di rarità, dal Comune fino al Leggendario. Questi i tipi di carte che potremo trovare nei Gear Packs:

  • Personaggi – Personaggi da usare nell'Orda o nel multiplayer competitivo. Queste carte includono nuovi personaggi  o versioni modificate, con vestiario alternativo, di personaggi già presenti nel gioco.
  • Skins Armi – Personalizzazioni dedicate a specifiche armi, compresa la possibilità di cambiare l'aspetto delle Power Weapons quando acquisite tramite uno spawn point sul campo di gioco.
  • Emblemi – Simboli visualizzati accanto al nome utente nelle lobby e classifiche.
  • Taglie – Missioni speciali per Orda e multiplayer competitivo, come ad esempio raggiungere 7 uccisioni in una singola partita in Deathmatch. Eseguire questi compiti permette di avere XP o crediti aggiuntivi. Le carte Taglia vengono eliminate solo dopo aver completato con successo il relativo compito, quindi è possibile provare ad eseguirli tutte le volte che vogliamo.
  • Equipaggiamenti ed Abilità Orda – Per ora non è stato rivelato nulla al proposito con la promessa che ne sapremo di più nei prossimi mesi, ma possiamo immaginare che sia qualcosa di molto simile a quanto già accade nella Warzone di Halo 5, con la possibilità di sbloccare difese o armi speciali da usare contro le ondate di nemici.

I Gear Packs saranno ottenibili spendendo Crediti, una valuta in-game ottenuta dopo ogni match. Sarà anche possibile acquistare Crediti con valuta reale, e questo rappresenterà la componente di microtransazioni del gioco. 

Ma una grande novità rispetto a quanto visto in altri giochi basati su simili sistemi di carte sarà il sistema di Creazione Carte, che ci permetterà di distruggere le carte in nostro possesso per ottenere Scraps, "scarti" che potremo poi spendere nella creazione di nuove carte, che potremo decidere noi cosa contengano. Ovviamente questo non significa che potremo distruggere una manciata di carte comuni per creare una carta leggendaria: il numero di Scraps ottenuti da una carta e necessari per crearne una nuova sarà direttamente proporzionale ad una rarità. Quindi distruggere carte comuni ci darà pochi Scraps, mentre per creare una carta leggendaria ne servirà una elevata quantità.

E per gli amanti del collezionismo "fisico", The Coalition ha inoltre annunciato che saranno distribuiti in vari eventi - e poi venduti nei negozi - dei pacchetti di carte che, oltre a riprodurre l'aspetto delle carte in-game, riporteranno sul retro dei codici da riscattare per avere le stesse carte anche nel gioco.

Per ora è tutto: vi lasciamo ad un set d'immagini mostrante le carte ed alcuni simboli che incontreremo nell'uso delle stesse.

MX Video - Gears of War 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo