MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Battlefield 1
copertina

LIVE NOW!

DICE: l'interfaccia di gestione del multiplayer sarà rinnovata in Battlefield 1, 4 e Hardline

DICE ha annunciato oggi che in Battlefield arriverà presto "un nuovo modo di giocare" grazie ad un'interfaccia utente completamente rivista per il comparto multigiocatore, e non dovremo attendere Battlefield 1 per provarla: la nuova interfaccia arriverà infatti presto in Battlefield 4, per poi essere impiegata nel nuovo titolo in arrivo il 21 ottobre ed anche in Hardline. Ma di cosa si tratta?

Gli sviluppatori ci spiegano che la nuova interfaccia utente di Battlefield è stata realizzata per "rendere più divertente il gioco con gli amici e portare sempre all’attenzione del giocatore i contenuti più importanti".

Tra le novità troveremo la possibilità di creare una squadra ancor prima di entrare in una partita, senza abbandonarla al termine del turno: questo ci permetterà di unirci ai nostri amici per poi affrontare insieme una partita, rendendo il tutto più fluido e consentendoci di entrare in gioco vicino ai nostri compagni subito dopo l’inizio dello scontro. Ci sarà poi un un sistema che suggerisce mappe, modalità e altre componenti di gioco in modo da permettere ad ognuno di personalizzare la propria esperienza. 

La nuova interfaccia utente è al momento in beta test su Battlefield 4 con un ristretto gruppo di giocatori, ma presto il test sarà allargato a più utenti fino al rilascio definitivo. Arriverà ovviamente anche in Battlefield 1 e, poco dopo, anche in Battlefield Hardline.

DICE promette che quando il sistema sarà implementato in tutti e tre i giochi, "sarà possibile passare agevolmente da uno all’altro, a patto ovviamente di esserne in possesso" permettendoci di passare agevolmente da da San Quintino, in Battlefield 1 ai grattacieli di Shanghai in Battlefield 4.

Vi aggiorneremo quando ne sapremo di più: continuate a seguirci!

MX Video - Battlefield 1
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo