MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Forza Horizon 3
copertina

LIVE NOW!

Forza Horizon 3: approfondiamo la conoscenza con nuovi dettagli dall'E3

Uno dei titoli più belli della line-up E3 di Microsoft è senza dubbio Forza Horizon 3, che con le sue suggestive ambientazioni australiane ha saputo affascinare tutti gli appassionati di motori che hanno assistito alla conferenza Microsoft. Ora Turn 10 ha rivelato durante la fiera losangelina qualche dettaglio in più sul gioco: ecco cosa ci aspetta.

Per prima cosa gli sviluppatori hanno spiegato che questo sarà il titolo più variegato mai creato nella serie finora, includendo sin dall'inizio diversi tipi di ambiente: foresta pluviale, paesaggi collinari, campagne, città, coste (potremo correre anche sul bagnasciuga) e sarà perfino presente la famosa cittadina costiera di Surfers Paradise. L'Australia è stata scelta proprio per via della sua grande diversità e le molte bellezze naturali, e la mappa sarà vasta il doppio rispetto a quella di Forza Horizon 2.

Gli sviluppatori hanno poi confermato che ogni singola attività del titolo, oltre alle competizioni multiplayer, sarà giocabile anche con altri tre amici in co-op; ogni giocatore all'inizio potrà selezionare il proprio personaggio tra una gamma di modelli, sia maschili che femminili.

Altra grande novità è il fatto che, mentre nei precedenti titoli della serie noi eravamo dei semplici partecipanti dell'Horizon Festival, stavolta ne saremo l'organizzatore con lo scopo di renderlo il più grande festival motoristico del pianeta: oltre a correre potremo quindi creare e personalizzare eventi, scegliere le musiche che caratterizzeranno l'evento, assumere e licenziare personale e così via. Gli sviluppatori promettono oltre 100 ore di contenuti al lancio, ma tramite il tool di creazione degli eventi (denominato Horizon Blueprint), potremo aggiungere ulteriori opportunità di divertimento per noi e i nostri amici.

Per quanto riguarda la personalizzazione estetica delle auto, questa includerà sia parti singole, con l'introduzione anche di clacson personalizzati, che kit completi di trasformazione delle auto (anche su licenza da marchi come Liberty Walk e Rocket Bunny), anche se non saranno disponibili per tutte le vetture. Sarà possibile anche personalizzare le targhe, differenziate a seconda del paese di ogni auto, inserendovi sigle personalizzate o il nostro Gamertag. Saranno  presenti anche numerose auto prodotte in Australia.

Infine Turn10 ci spiega che, oltre all'usuale gamma di stazioni radio che comprendono tutti i generi musicali più diffusi, potremo anche caricare i nostri MP3 su OneDrive per utilizzarli così in una stazione radio completamente personalizzata. In tutto ci saranno otto stazioni radio più quella personale.

Per ora è tutto: vi ricordiamo che Forza Horizon 3 è atteso per il 27 settembre, restate sintonizzati per ulteriori novità!

MX Video - Forza Horizon 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo