MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One X
copertina

LIVE NOW!

Spencer: Project Scorpio supporterà diversi produttori di visori VR

In un'intervista rilasciata a Wired, Phil Spencer ha spiegato che Microsoft non sta al momento progettando lo sviluppo di un visore dedicato per Project Scorpio, la nuova console in arrivo a fine 2017 che si propone di essere la più potente sul mercato. Spencer ha spiegato che l'approccio di Microsoft nell'area VR sarà quello di permettere a più produttori di supportare la console con i loro visori.

Questo significa che, al lancio della console potremmo avere una gamma di visori tra i quali scegliere invece di essere obbligati ad utilizzare un accessorio "ufficiale": anche in questo Scorpio si avvicina molto alla filosofia PC, distaccandosi da quelli che sono stati gli usi del mondo console.

Per quanto riguarda il fattore prestazioni, Spencer ha spiegato che, parlando con tutti i produttori di VR, è apparso chiaro che per avere un'esperienza di realtà virtuale visivamente al passo con la grafica odierna, sarebbe servita una potenza di almeno 6 TFLOPS, ed è per questo che l'azienda si è posta tale target prestazionale.

Per ora le novità su Project Scorpio si fermano qui: restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

MX Video - Xbox One X
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo