MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One X
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia Project Scorpio e il programma Xbox Play Anywhere

In conclusione della conferenza Xbox, Phil Spencer ha annunciato la nuova filosofia Xbox: Play Anywhere e Beyond Generations, un programma che permetterà a sviluppatori di creare giochi che funzionino su tutti gli hardware, ed ai giocatori di decidere liberamente dove giocare, superando i confini dell'hardware. I titoli Play Anywhere sono tutti cross-buy e cross-play: questo significa che una volta comprati sono utilizzabili sia su console che su PC, e permettono inoltre di giocare tra le due piattaforme.

Un primo passo di questa filosofia lo si è visto con tutte le esclusive della conferenza, disponibili sia su Xbox One che Windows 10, ed il prossimo passo sarà il rilascio di una nuova console, più potente di qualsiasi console vista finora e capace di utilizzare la VR in alta definizione. E' Project Scorpio! Phil Spencer promette che, quando uscirà alla fine dell'anno prossimo, sarà la console più potente in circolazione con 6 TFLOPS di potenza e supporto pieno ai 4K: l'annuncio è stato fatto così presto perché tutti i team di sviluppo verranno da subito messi in grado di sviluppare il loro giochi anche per la loro console, così da arrivare preparati al lancio.

Spencer ha inoltre spiegato che lo scopo di Project Scorpio è quello di portare le console "oltre le generazioni", confermando così la filosofia secondo la quale la console dovrà poter eseguire tutti i giochi di Xbox One proponendosi come continuazione e prolungamento di questa generazione, piuttosto che come sostituto. Vi lasciamo al trailer d'annuncio: buona visione!

MX Video - Xbox One X
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo