MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Turing Test

LIVE NOW!

Gli sviluppatori di Pneuma annunciano The Turing Test per Xbox One

Dagli sviluppatori dell'originale puzzle game Pneuma: Breath of Life arriva un nuovo puzzle game in prima persona, dal titolo The Turing Test, pubblicato da Microsoft in esclusiva console Xbox One. Abbandonando gli evocativi scenari che ricordavano l'antica Roma, Bulkhead Interactive stavolta ci catapulta nello spazio, sulla luna Europa di Giove, dove la nostra moralità e coscienza verranno messe a dura prova.

"The Turing Test è un puzzle game in prima persona realizzato dagli sviluppatori di 'Pneuma: Breath of Life' che esplora i fenomeni della coscienza e sfida il significato dell'intuizione umana. Prendete il controllo di Ava Turing, un ingegnere dell'International Space Agency (ISA) e vivete una storia che punta sull'introspezione e sulla moralità, mentre scoprite i misteri nascosti di Europa. Il test che dovrete affrontare, armati di logica e metodica, è progettato in modo tale che solo un essere umano possa risolverlo. In una storia in continua evoluzione basata sulla necessità intrinseca dell'uomo di esplorare, proteggere e sopravvivere, svelate i segreti nascosti nel profondo nucleo ghiacciato di Europa e trascendete la linea tra uomo e macchina."

La trama del gioco ci vede indagare sulla verità dietro alla spedizione ISA sulla luna di Giove. Come strumento avremo a disposizione un manipolatore di energia (EMT) che permetterà di traferire l'energia da un oggetto a un altro. Nel gioco poi potremo comandare delle macchine, dotate però di un'intelligenza artificiale che le innalzerà da meri strumenti di lavoro. Grazie l'utilizzo dell'EMT e delle IA, manipoleremo l'energia in enormi strutture e complessi, il tutto attraverso una storia che si basa sulla lotta continua dell'umanità per ottenere il controllo su ogni cosa.

Stando alle parole degli sviluppatori "The Turing Test può essere sperimentato solo attraverso il medium interattivo dei videogiochi. In questo elettrizzante puzzle game in prima persona, i giocatori impareranno il vero costo di mantenere la propria moralità umana". 

Si direbbe quindi che chiunque di voi abbia amato pellicole cinematografiche come 2001: Odissea nello Spazio e Interstellar dovrebbe tenere d'occhio questo affascinante gioco, la cui data di uscita è fissata per agosto 2016. Vi lasciamo al trailer d'annuncio e alle prime immagini di questo interessante titolo.

MX Video - The Turing Test
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato 500 anni dopo la sua epoca ideale, è un appassionato di videogiochi e cinema fin da quando era bambino. Megalomane, egocentrico e inspiegabilmente affascinante, crede di sapere tutto sul mondo videoludico e cinematografico, non accettando obiezioni. Nessuno è pari alla sua magnificenza.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo