MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Phil Spencer: il cross-buy diventerà una feature standard di Xbox

Ieri Microsoft ha annunciato la versione PC di Quantum Break rivelando anche che sarà regalata a chi preordinerà il gioco in digitale su Xbox One; anche se questo non è un vero e proprio cross-buy (si tratta di una semplice offerta promozionale per l'invio di codici di download non legati al profilo Live, e quindi rivendibili), il boss di Xbox Phil Spencer ha spiegato su Twitter che è nelle sue intenzioni rendere il cross-buy una caratteristica standard della piattaforma Xbox.

Per chiarire meglio la cosa, il cross-buy è quella feature per cui, acquistato un gioco in digitale, lo si ha disponibile su tutti i device sui quali tale gioco è presente, purché ci si logghi con lo stesso profilo utilizzato per l'acquisto. In questo caso parliamo quindi di giochi presenti sia sullo store di Xbox che di Windows 10: acquistandoli su uno dei due store con il nostro account Live, questi saranno automaticamente scaricabili anche dall'altro store.

Spencer ha comunque chiarito che questa non sarà necessariamente una feature limitata ai soli giochi Microsoft, ma sarà a disposizione anche delle terze parti: compare un CoD su Xbox significherebbe quindi avere anche anche la versione PC e così via. Tutto questo sarebbe comunque soggetto all'approvazione degli editori, che potrebbero decidere se approfittare o meno di tale opportunità; ad esempio il cross-buy è da molto presente sul PlayStation Store per giochi che escono sia su PS Vita che PS3 e PS4, ma non tutti ne approfittano e capita spesso che se si vuole utilizzare uno stesso titolo su più piattaforme, va comprato più volte.

Non ci resta che attendere quindi per scoprire quando tale feature sarà rilasciata, e quali editori/sviluppatori decideranno di approfittarne.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo