MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

EA abbandona l'E3 quest'anno, annuncia il proprio evento EA Play

Electronics Arts ha annunciato oggi che, per la prima volta nella storia dell'evento losangelino, non sarà presente quest'anno all'E3. Questo perché l'editore terrà un proprio evento pubblico, denominato EA Play, nei giorni precedenti all'E3 e che si terrà sia a Los Angeles che a Londra, con tanto di conferenza in diretta web.

La manifestazione si terrà a Los Angeles dal 12 al 14 giugno, mentre a Londra il solo 12 giugno. L'E3, invece, avrà luogo dal 14 al 16 dello stesso mese.

Chriss bruzzo, CMO di EA, ha affermato che la conferenza stampa si terrà in diretta il 12 giugno e sarà "molto simile a quella dell'anno scorso, nel senso che sarà incentrata sui giochi, ma verranno anche organizzate gare competitive, ci saranno ospiti speciali, spettacoli musicali e altre cose interessanti che lo renderanno un grande evento".

Bruzzo spiega inoltre che, una volta terminata la conferenza, "i presenti sul posto saranno in grado di provare con mano i nostri giochi".

Invece, per quanto riguarda la diffusione dell'evento, queste le sue parole: "trasmetteremo i tre giorni della manifestazione sui canali EA, ma abbiamo intenzione di avere spazi dove i creatori di contenuti possano trasmettere lo streaming direttamente dai propri canali.

L'E3 perde quindi un importante espositore, il maggior editore di videogiochi che occupava una grande porzione dello showfloor negli anni scorsi: dal nostro punto di vista di giocatori però questo non cambierà molto le cose: ci sarà comunque la conferenza EA e ci saranno gli annunci (ci aspettiamo grandi novità su serie come Mass Effect e Star Wars), ma il tutto avverrà pochi giorni prima dell'E3 invece che in contemporanea, rendendo anzi più facile seguire tutte le notizie senza troppe sovrapposizioni.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo