MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Oxenfree

LIVE NOW!

Il teen thriller Oxenfree cattura l'interesse degli autori di The Walking Dead

Che l'avventura a scorrimento Oxenfree in arrivo venerdì, il 15 gennaio, su Xbox One, fosse particolarmente interessante, l'avevamo capito già dall'annuncio e relativo trailer: un teen thriller ispirato a film come PoltergeistSuper 8, Stand by Me e Goonies? Interessantissimo! E sembra che la cosa non sia andata inosservata anche al di fuori del mondo dei videogiochi.

Lo studio statunitense Skybound Entertainment di Robert Kirkman, noto principalmente per aver creato la serie TV e fumettistica The Walking Dead oltre ad altre produzioni, ha infatti annunciato di aver stretto una partnership con gli sviluppatori del gioco, Night School Studio, per la creazione di un film ed una web series documentaristica dedicati alle avventure dei protagonisti del gioco.

Kirkman ha spiegato che lui e i responsabili dello studio hanno avuto la possibilità di giocare in anteprima con il titolo rimanendo stupiti dalla qualità dello stesso e dallo spessore della storia narrata, convincendosi che il titolo ha un altissimo potenziale per diventare un franchise di successo: per questo motivo non hanno voluto farsi sfuggire l'occasione di creare anche loro contenuti legati al titolo.

Con tali premesse, il nuovo titolo diventa sempre più interessante e per gli amanti delle avventure narrative, così come delle atmosfere da teem movie anni '80-90, potrebbe essere un acquisto imperdibile. Qualora non l'aveste visto in passato vi riproponiamo il trailer d'annuncio del gioco che ce ne mostra il gameplay.

MX Video - Oxenfree
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo