MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Microsoft potrebbe lanciare una Xbox TV compatibile con il Windows Store

In passato si sono sentiti più volte rumor su una fantomatica "Xbox Light" o "Xbox TV" che, priva di lettore disco, avrebbe funzionato unicamente con titoli digital e app multimediali. Questi rumor non si sono mai tramutati in realtà, ma oggi ne arriva un altro per bocca del blogger statunitense Brad Sams, apparentemente molto ben connesso a fonti interne a Microsoft.

Sams ha dichiarato, in un articolo pubblicato sul sito Petri, di aver ricevuto da suoi contatti nella casa di Redmond la soffiata che nel 2016 potrebbe arrivare un'edizione speciale di Xbox One di dimensioni ridotte ed a basso costo, compatibile unicamente con le app presenti sul Windows Store, da posizionare come concorrente alla Apple TV.

Tale console non sarebbe quindi in grado di far girare alcun gioco Xbox One, ma si limiterebbe a riprodurre giochi ed app presenti sul Windows Store - che, vi ricordiamo, dovrebbero presto arrivare su Xbox One grazie alla funzione Universal Apps, che permetterà agli sviluppatori di creare app che girano sia su Windows 10 che su Windows Phone che su Xbox One.

Questo non è che l'ennesimo dei rumor che ipotizzano un simile scenario, e non è detto che trovi riscontro nella realtà: dopotutto Sony ha già provato a seguire una strada simile con la sua PlayStation TV ma senza incontrare il favore del pubblico, quindi non sembra ci sia un gran mercato per questo tipo di dispositivi. Vi terremo aggiornati.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo